UNA CITTÀ IN DIFFICOLTÀ RICOMINCIA CON TENACIA. ‘COPERTINO IN VETRINA’ CONTRO LA DERIVA SOCIAL
Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato dell’associazione di categoria Copertino in vetrina dopo gli accadimenti e l’accanimento mediatico e social che ha investito la cittadina salentina______
“La nostra Copertino sta affrontando ancora una volta un momento cruciale e complicato sotto molti aspetti.
Ma, ancora una volta, regge il colpo. Con diligenza e dignità.
Le attività, riprendono, qualora abbiano dovuto subire uno stop, con sicurezza e serietà.
Molti esercenti hanno dovuto chiudere per poi sanificare e ripartire.
Una cittadina che, avendo accusato il colpo e con osservanza delle regole, ma continua a vivere la quotidianità. Nessuna città fantasma dunque, nessun blocco di attività. Essenzialità quello sì, come i tempi e le circostanze impongono.
Cerchiamo dunque, di non dare seguito e diffusione a certa comunicazione che spettacolarizza una piazza vuota magari alle sette di mattina.
Auspichiamo che si possa tornare al più presto a sorridere serenamente, intanto ribadiamo con forza che tutte le attività commerciali e produttive di Copertino sono e restano un fiore all’occhiello del tessuto sociale ed economico e vanno sostenute con forza e vigore!
Oltretutto, il sindaco di Copertino prof. Sandrina Schito ribadisce con determinazione che tutte le misure sono state adottate al fine di far rientrare quanto prima l’emergenza e tenere sotto controllo le criticità. Una postazione drive trough è stata chiesta e ottenuta dall’amministrazione per effettuare tamponi presso il campo sportivo A.Vantaggiato, e già dai primi momenti si sono ottenuti grandi risultati in termini di numeri e organizzazione.
Category: Costume e società