UN CAFFE’ CON…LA CAPSULERIA
A leccecronaca.it CLAUDIA TRINCHERA RACCONTA COME HA COSTRUITO IL SUO SOGNO
(Rdl)______
“Amo il mio lavoro e lotto ogni giorno per dare il meglio alla mia clientela, quella già acquisita e consolidata e quella che vorrei conquistare”.
Ci accoglie così Claudia Trinchera, moglie, madre, imprenditrice, con questa potente sferzata di entusiasmo e determinazione.
“L’idea della capsuleria nasce dall’esigenza personale di comprare le cialde di caffè: per farlo dovevo spostarmi fuori paese” – ci racconta – “Ed è così che a 24 anni ho aperto il mio primo negozio a Leverano, tre anni fa a Galatone e in piena pandemia ho inaugurato una sede a Lecce”.
D-E per il futuro?
R-“Non ci poniamo limiti sicuramente, anzi, siamo in fase di espansione nel centro sud. In Puglia siamo gli unici a produrre per tutti i sistemi in capsule. Questo ci consente di estendere la nostra gamma, già ricca di circa 200 prodotti, a seconda delle richieste e delle sollecitazioni che riceviamo”.
D- Possiamo spiegare meglio cosa avviene in pratica?
R- “Ritengo che ognuno abbia il diritto ad avere il ‘suo’ caffè. Ed io raccolgo da ogni mio cliente, dopo avergli fatto assaggiare il nostro, tutti i suggerimenti e le richieste per venire incontro al gusto personalissimo di ognuno. Ormai il caffè è un rituale con se stessi, che va oltre il semplice gesto di bere una bevanda. È ritrovarsi, è rilassarsi, è assentarsi un attimo per poi tornare più carichi di prima. Nulla può essere lasciato al caso!”
Claudia è una ragazza, forte, decisa, determinata. Qualità grazie alle quali è riuscita con sacrificio a vincere tutte le ostilità che ha incontrato nel suo percorso umano e professionale.
La sua attività nasce come un franchising, ma ad oggi Claudia è titolare dei suoi negozi.
D- Il Suo punto di forza?
R- “Io ci metto la faccia, sempre, ogni singolo prodotto presente nel mio negozio è stato scelto, studiato e creato in collaborazione con i nostri torrefattori, quelli storici. Per realizzare un sogno sono necessarie forza e determinazione.”
Ma poi ci svela un segreto: “Senza il sostegno di mio marito non avrei potuto fare nulla, è lui la mia oasi.”
E poi aggiunge:
“Il modo giusto per affrontare la vita? Beh, bere un buon caffè!”
Ci saluta così Claudia che ringraziamo per averci parlato di sé, del suo caffè e averci fatto vivere un momento intenso dalle note che profumano di cioccolato e coccole.
E tutti voi potete trovare il sorriso di Claudia ad cogliervi nei suoi punti vendita “La capsuleria”.
______
Sedi Dirette:
LEVERANO – via San Rocco 39
GALATONE – via Savoia 89 angolo Silvio Pellico
Sede affiliata di LECCE : viale Japigia 30
Category: Costume e società, Cronaca, Eventi