UFFICIALE LA SOSPENSIONE DEL CAMPIONATO DI SERIE B
(m.a.)______
L’assemblea di Lega B, convocata quest’oggi in seguito all’ esplosione dell’emergenza Covid, ha decretato a larga maggioranza la sospensione del torneo cadetto.
Lo riporta Sky Sport.
I prossimi due turni, che si sarebbero dovuti disputare tra il 26 e il 30 dicembre, sono così rinviati.
Nel frattempo saranno recuperati i match sospesi nello scorso weekend, e proprio in queste ore si sta discutendo la rimodulazione del calendario, che inizialmente contemplava una sosta da fine dicembre a metà gennaio.
Il presidente Balata intende pertanto salvaguardare la regolarità del campionato facendo recuperare prima le partite che non si sono giocate in modo tale da garantire a tutte le compagini una ripartenza in condizioni eque.
______
AGGIORNAMENTO.
Le due gare sospese lo scorso turno, ovvero Benevento-Monza e Lecce-Vicenza. saranno recuperate giovedì 13 gennaio 2022, mentre due giorni dopo il campionato riprenderà regolarmente partendo dalla diciannovesima giornata, inizialmente fissata il giorno di Santo Stefano.
Nel mese di febbraio previsti inoltre due infrasettimanali, il 15 e il 22 per la precisione. Parliamo della quarta e della sesta giornata di ritorno.
Si è optato per questa soluzione affinché il calendario del torneo rimanesse inalterato permettendo così di non far slittare l’ultima giornata, in programma il 6 maggio.
Category: Sport