C / C CI SIAMO. INIZIATO IL RITORNO, ECCO COME

| 23 Dicembre 2021 | 0 Comments

(C / C)______Varcata la boa di metà campionato, già disputata ieri la ventesima giornata, prima di ritorno. Vediamo come è andata.

Altra conferma di regolarità e di…potenza del Bari, che fa un classico 2 a 0 casalingo contro il Potenza, la sblocca Antenucci su rigore poco prima della metà del secondo tempo, la chiude D’Errico a un quarto d’ora dalla fine.

Alle spalle della convinta e convincente capolista, conferma di equilibrio trovato in continuità di risultati per l’Avellino, che sbanca Campobasso 0 a 3.

Rimane alto il Monopoli, che va a vincere a Catania 0 – 2.

Bene il Taranto, che passa a Torre del Greco 1 a 2 in rimonta, sotto di un gol trova il pareggio grazie ad un autorete, poi Saraniti al minuto 73 firma la bella vittoria esterna. Clima poco natalizio – mettiamola così con un eufemismo – al termine, con i pullman dei tifosi ospiti assaliti da quelli di casa, il pronto intervento della Polizia di Stato, che ha arrestato due dei violenti responsabili dell’aggressione,  ha scongiurato conseguenze gravi.

 

Bene, da applausi finali (nella foto) anche la Virtus Francavilla, che a Francavilla Fontana batte il Catanzaro 2 a 1, anche qui in rimonta del vantaggio iniziale esterno, con un gol per tempo di Mastropietro e di Pierno.

 

Delusione Foggia, che sul proprio campo non va oltre un pareggio per 1 a 1 contro il solito, volenteroso e apprezzabilissimo Monterosi Tuscia, certo però di caratura inferiore alla squadra allenata da Zeman. Anzi, se c’è qualcuno che deve recriminare sull’esito, questi sono proprio quelli del Monterosi, meritatamente in vantaggio fino a un minuto dalla fine, quando il Foggia trova il pari in maniera fortuita e rocambolesca.

Infine da notare pure una nuova battuta d’arresto del Palermo, che perde a Latina 1 a 0.

In classifica comanda il Bari, ora a quota  44 punti, sette sulla seconda, che è sempre il Monopoli. Segue, terzo da solo, l’Avellino, con 35 punti.

E adesso buone feste a tutti, pausa lunghissima, se ne riparlerà con l’anno nuovo domenica 9 gennaio.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.