IL PUNTO SUL CAMPIONATO. LA SITUAZIONE IN SERIE B
(.)_____Il torneo cadetto in vista della boa di metà, da toccare, e tornare indietro.
Diciottesima giornata spalmata su tre giorni.
Fra i cinque risultati del sabato, spicca la vittoria del Pisa, che consolida il primato, e diventa campione d’inverno con un turno di anticipo, vincendo 0 – 2 a Cosenza, al Marulla (nella foto) un gol per tempo, di Tourè e, su rigore, di Cohen.
La Reggina va a prendere un punticino-brodino a Como, dove finisce 1 a 1.
Invece la terza squadra calabrese, anch’essa da tempo in difficoltà, il Crotone torna a sorridere, battendo sul proprio campo – e inguaiandolo ulteriormente – il Pordenone 4 a 1.
Con lo stesso punteggio, la bella vittoria della di nuovo confermatissima Cremonese, che sbanca Ascoli, Valeri, Buonaiuto, Di Carmine, Vido.
Bene e sempre in ascesa anche il Frosinone, 4 a 0 casalingo alla Spal, con due doppiette, di Zerbin e di Gatti.
Le quattro partite in programma domenica diventano tre (il derby umbro fra Perugia e Ternana è in corso di svolgimento mentre scriviamo questo pezzo – AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO: 1 a 1 è il risultato finale), salta proprio il match clou fra Benevento e Monza per i cinque casi di positivi al Covid registrati alla vigilia in Lombardia.
Rimane da notare, il pareggio interno del Brescia, che fa 1 a 1 con il Cittadella, tutto nella ripresa, ospiti avanti con Antonucci e parità ristabilita per i padroni di casa da Moreo.
Così ora il Lecce ha la possibilità di raggiungere il Brescia al secondo posto a quota 34 punti, ovviamente battendo il Vicenza del monday night di domani, lunedì 20.
Poi, buon Natale e ‘boxing day’, sulla falsariga della tradizione inglese, a Santo Stefano, domenica 26, per vedere tutti insieme cosa c’è nelle scatole dei regali di questa prima metà del campionato così ultimata.
______
LA RICERCA nel nostro articolo di questa mattina
Category: Sport