NOVITA’ DISCOGRAFICHE / IL MAL D’AMORE DI MANU FUNK
(Rdl)______Abbiamo imparato a chiamarle le conseguenze dell’amore. Per esempio quando la persona amata non c’è, ti manca e la notte non ti fa dormire, un chiodo fisso. Non basta prendere qualcosa contro i bruciori di stomaco e anche di altro, tanto non passa.
Emanuele Pagliara (nella foto di Lucia Pagliara), in arte Manu Funk, 36 anni, di Lecce, un passato da valente strumentista, poi nei Bundamove, ora autore e cantante solista, dedica al tema eterno, ma sempre attuale, un singolo, “Gaviskon”, da ieri distribuito su tutte le piattaforme digitali da Artist Firs, prodotto da Funkeria Records con il mixaggio di Alex Fazzi e il mastering di Paolo Iafelice.
Il risultato è sorprendente, gradevole quanto espressivo.
Con Antonio Dema De Marianis alla batteria e Sandro Nocco al sax, e un’interpretazione sdrammatizzante, eppure ugualmente intensa.
Nel video, girato da Andrea Alemanno, con le coreografie di Eleonora Cipriano e Cecilia De Siena, e la partecipazione dei giovani ballerini Federica Fazzini, Gianmarco De Fazio, Martina Licciardi, Andrea Longo, Dana Marchino e Chiara Ruggeri, si sorride dei bruciori altrui.
Fino a quando inevitabilmente non ricapiteranno anche a chi ascolta, e allora ci sarà poco da ridere.
Category: Cultura