ANTEPRIMA DI SPEZIA-LECCE, GIOVEDI’ 16 ORE 18.00
(m.a.)______
Nell’attesa di tornare a macinare punti in campionato dopo lo stop di Pisa, il Lecce di Baroni è atteso dalla gara contro lo Spezia, compagine di A, valida per i sedicesimi di finale ad eliminazione diretta della Coppa Italia.
Si gioca al Picco di La Spezia domani alle ore 18.00, con diretta tv in chiaro su Italia Uno.
L’arbitro sarà il signor Marini della sezione di Trieste.
In palio, oltre al passaggio del turno, che potrebbe garantire ai salentini la sfida prestigiosa contro la Roma di Mourinho, anche circa 250 mila euro, pronti ad essere versati nelle casse del club vincitore.
Un motivo in più per qualificarsi agli ottavi può quindi essere quello di incamerare una cifra molto importante per la società di Via Colonnello Costadura.
PROBABILI FORMAZIONI
Mister Baroni contro la squadra di Thiago Motta è intenzionato a concedere minutaggio a tutti quei calciatori che non hanno trovato tanto spazio.
Pablo Rodriguez poi avrà finalmente l’occasione di partire dal primo minuto.
Lo spagnolo sgomita da tempo per giocare di più, e chissà che una buona prestazione offerta domani al Picco non possa mettere in difficoltà il tecnico giallorosso per le scelte future.
Spazio anche a Listkowski.
Il talentino polacco fino a questo momento, soprattutto a causa di infortuni che hanno condizionato pesantemente il suo rendimento, non ha messo in mostra le sue qualità, ma gode comunque, al pari di Rodriguez, della fiducia di società e tecnico.
Ma andiamo per ordine.
LECCE (4-3-3)
Tra i pali ci sarà Bleve, mentre nel difesa agiranno Calabresi e Barreca rispettivamente sull’out destro e sinistro, con Bjarnason e Meccariello al centro.
Sulla linea mediana Baroni è pronto a consegnare le chiavi del centrocampo al vice-Hjulmand Blin, schierato in cabina di regia. Helgason e Bjorkengren completeranno poi il reparto.
In avanti come abbiamo detto in precedenza, Listkowski e Rodriguez supporteranno Olivieri nel tridente offensivo.
SPEZIA (4-3-3)
Al pari del Lecce, anche le “Aquile” di Thiago Motta, in piena crisi di risultati, cambieranno pelle rispetto al campionato.
L’ex centrocampista della Nazionale darà spazio a tantissime seconde linee.
Dunque, davanti all’estremo difensore olandese Zoet, spazio a Ferrer, Kiwior, Hristow e Bastoni.
A centrocampo possibile una maglia da titolare per Sher, Nguiamba e Kovalenko.
Nel reparto avanzato infine potrebbero partire dal primo minuto Colley, Antiste e Podgoreanu.
Category: Sport