IL PUNTO SUL CAMPIONATO. DICIASSETTESIMA INFAUSTA PER IL LECCE, PISA SEMPRE DI PIU’ CAPOLISTA
(.)_____Seconda sconfitta stagionale, dalla prima di campionato, la diciassettesima giornata butta male per il Lecce, che perde il match clou a Pisa, come abbiamo riferito a parte poco fa, non solo, ma pure posizioni in classifica.
Vediamo infatti cosa è successo sugli altri campi dove giocavano le squadre interessate alle prime posizioni.
Ieri sera il Benevento ha vinto a Terni 0 – 2 con doppietta di Lapadula, mentre due ore prima la Cremonese aveva condannato all’ennesima sconfitta il Crotone, battuto 3 a 2.
Oggi pomeriggio, il Brescia è andato a vincere a Ferrara, contro una Spal che ora deve guardarsi alle spalle, 0 – 2, con le reti nella ripresa di Tramoni e Bisoli.
Dal canto suo il Monza ha vinto in casa 3 a 2 contro il Frosinone, con un gol su rigore nel recupero finale, che ha completato una grande rimonta, dal momento che i padroni di casa a venti minuti dalla fine erano sotto 0-2.
LA NUOVA CLASSIFICA NELLE PRIME POSIZIONI
Al comando sempre il Pisa, con 35 punti, con due di vantaggio sul Brescia, che ora è secondo da solo a quota 33.
A 31 punti, appaiate, Lecce, Benevento e Monza. Segue la Cremonese con 29.
Con la doppietta di ieri, Lapadula è il nuovo capo-cannoniere con 10 gol, avendo superato Strefezza fermo a 9.
Se ne riparla sabato prossimo, 18 dicembre, con la diciottesima giornata spalmata su tre giorni. Match clou lo scontro fra le inseguitrici Monza – Benevento di domenica 19, partita che, classifica a parte, promette spettacolo,per il buon momento di forma delle due formazioni. A chiudere il turno, lunedì 20, alle 20.30, il Lecce, che ospita al Via del Mare il Vicenza.
______
LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente
Category: Sport