MATCH CLOU DI GIORNATA. ANTEPRIMA DI PISA-LECCE, SABATO 11 ORE 16.15. SOTTO LA TORRE SFIDA AD ALTA QUOTA FRA LA PRIMA E LA SECONDA DELLA CLASSE
(m.a.)______
PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Il viaggio del Lecce in questa stagione entusiasmante di Serie B prosegue domani a Pisa contro la capolista di Luca D’Angelo.
Fischio d’inizio alle ore 16.15.
I salentini arrivano al confronto con la prima della classe al secondo posto in classifica con 31 punti, uno in meno, dopo aver inanellato una striscia di quindici risultati utili consecutivi.
La squadra di Baroni ha la seconda miglior difesa del campionato (dopo quella del Pisa), basti pensare che in sedici partite la porta di Gabriel è rimasta imbattuta, ed il miglior attacco, con ben 29 gol all’attivo.
Il Pisa è senza dubbio una delle grandi sorprese di quest’anno.
Compagine solida e granitica, i toscani sono a pieno merito in cima con 32 punti, frutto di nove vittorie, di cui quattro arrivate negli scontri diretti, o perlomeno con avversari di caratura importante, cinque pareggi e due ko.
In sedici partite sono andati in gol 23 volte ( secondo miglior attacco) e hanno subito solo 12 gol (miglior difesa del torneo cadetto).
Dati che certificano la compattezza dei nerazzurri.
Un vero e proprio fortino che i ragazzi di Baroni dovranno buttar giu….
Arbitrerà l’incontro dell’Arena Garibaldi il fischietto internazionale Daniele Orsato.
Dunque chi la spunterà nella gara ad alta quota all’ombra della Torre? Vedremo…..
Intanto diamo un’occhiata a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3)
I giallorossi potrebbero schierare ancora davanti a Gabriel la coppia di centrali composta da Lucioni e Dermaku, con Gendrey a destra e Barreca sull’out mancino a comporre il pacchetto difensivo.
In mezzo, a meno di sorprese, Majer e Hjulmand sono certi della maglia da titolare, mentre la posizione di Gargiulo è da valutare a causa di un sovraccarico muscolare accusato nei giorni scorsi.
Il centrocampista napoletano è regolarmente convocato , ma se non dovesse essere in grado di partire dall’inizio scalda i motori Bjorkengren.
Dubbi anche nel reparto avanzato, dove Strefezza e Di Mariano non sono al top.
Il brasiliano, nominato miglior calciatore del mese di novembre dall’Aic, dovrebbe comunque posizionarsi regolarmente alla destra di Olivieri.
Sul lato opposto invece possibile avvicendamento fra l’ala siciliana e Pablo Rodriguez.
Non convocati per scelta tecnica Vera e Paganini, in odor di cessione a gennaio, oltre a Coda appena infortunato e al lungodegente Tuia.
PISA (4-3-2-1)
Davanti all’estremo difensore Nicolas agiranno Birindelli e Beruatto sulle corsie laterali, con la coppia rocciosa formata da Leverbe e Caracciolo al centro.
Sulla linea mediana D’Angelo dovrebbe optare per Tourè, Marin e Nagy, mentre in avanti Gucher e Sibilli si muoveranno dietro il centravanti Lucca. Il bomber classe 2000 ha accusato un infortunio nei giorni scorsi, e il tecnico abruzzese valuterà se gettarlo subito nella mischia o lasciarlo in panchina a riposare. Se così fosse, il sostituto potrebbe essere Cohen.
Category: Sport