ANTEPRIMA DI LECCE-REGGINA, SABATO 4 ORE 16.15
(m.a.)______
PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Dopo il turno infrasettimanale, è di nuovo tempo di campionato.
Il Lecce di Baroni, reduce dalla vittoria contro la Spal, ospita domani alle 16.15 la Reggina di Alfredo Aglietti, che invece non se la passa benissimo.
I calabresi vengono infatti da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e domani al Via del Mare dovranno necessariamente fare punti per non sprofondare ulteriormente in classifica.
La compagine giallorossa, stabile al terzo posto a due sole lunghezze dalla vetta, ha conquistato fino ad ora 28 punti, per un totale di 7 vittorie, 7 pareggi ed una sola sconfitta, a Cremona la prima giornata.
Dal punto di vista realizzativo attraversa un momento eccellente, infatti le statistiche ci dicono che ha il miglior attacco del torneo con ben 27 reti all’attivo.
Anche la tenuta difensiva, al di là di qualche sbavatura individuale, nelle ultime gare, con soli 14 gol subiti è piuttosto solida.
Insomma numeri importanti che certificano il buon lavoro del tecnico Baroni e del suo staff.
Gli amaranto, invece, hanno 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 5 ko, di cui 4 nelle precedenti tre gare.
Un vero e proprio crollo verticale quello registrato dal sodalizio di Aglietti nelle ultime settimane, motivo per il quale la società ha deciso di mandare squadra e staff tecnico in ritiro al Centro Sportivo Sant’Agata fino alla trasferta di Lecce.
Ora il mister di San Giovanni Valdarno è chiamato a dare una sterzata per non rendere la situazione ancora più pericolosa.
PROBABILE FORMAZIONE
Essendo il terzo match nel giro di otto giorni, mister Baroni in conferenza stampa non ha escluso la possibilità di effettuare qualche rotazione.
Proviamo quindi ad ipotizzare come potrebbero essere schierati i giallorossi :
LECCE (4-3-3)
Davanti a Gabriel potrebbero agire Gendrey e Barreca, in ballottaggio con Gallo, sulle corsie laterali, mentre al centro Dermaku e capitan Lucioni, fresco di rinnovo fino al 2024, sembrano intoccabili.
In mezzo Majer e Gargiulo possono ancora partire dal primo minuto sulle mezzali, con Hjulmand confermato in cabina di regia ad orchestrare la manovra giallorossa.
L’attacco dovrebbe ancora volare sulle ali di Strefezza, in stato di grazia con quattro gol in due partite, e Di Mariano.
I dubbi maggiori si concentrano sul centravanti.
Se Coda dovesse farcela, l'”Hispanico” sarà senza alcun dubbio il titolare, altrimenti Olivieri partirà ancora dal primo minuto .
REGGINA (4-2-3-1)
Mister Aglietti per il match del Via del Mare potrebbe disegnare questa formazione:
Davanti all’estremo difensore Turati, il tecnico fiorentino dovrebbe optare per Stravopoulos in coppia con Cionek al centro, mentre sulle fasce possono posizionarsi Loiacono e Di Chiara, ex Lecce.
A centrocampo , col compito di schermare il reparto difensivo e dare una mano in avanti, sembra scontato l’impiego di Hetemaj e Crisetig.
In attacco, invece, Bellomo agirà da rifinitore a supporto della prima punta Galabinov, con Rivas e Liotti sulle corsie laterali.
L’arbitro del match, che sarà trasmesso su Sky, Dazn e Helbiz Live, è Manuel Volpi della sezione di Arezzo.
CURIOSITA’: Il fischietto toscano ha diretto anche nella scorsa stagione il confronto fra salentini e amaranto.
Ci riferiamo al match disputato lo scorso gennaio al Granillo di Reggio Calabria, vinto dalla squadra allora allenata da Eugenio Corini grazie al gol di Stepinski.
Sulla panchina calabrese sedeva proprio Marco Baroni…
Category: Sport