IL PUNTO SUL CAMPIONATO. SERIE B, QUINDICESIMA. SORPASSI, CONTRO SORPASSI E STREFEZZA BALLA LA SAMBA
(.)_____La quindicesima giornata di serie B si era aperta lunedì sera con il successo casalingo della Ternana ai danni del sempre più malmesso Crotone, gol partita di Falletti al minuto 11.
Del bel risultato del Lecce a Ferrara abbiamo già ampiamente riferito a parte.
Vediamo insieme che cosa è successo sugli altri campi, fra ieri e oggi.
In evidenza, in quanto dà onore a chi non si arrende e continua a lottare e sperare, e poi così ravviva un po’ tutto il campionato, il Pordenone, che, dagli e ridagli, al quindicesimo tentativo centra la prima vittoria, 2 a 0 all’Alessandria.
In testa, la capolista Pisa non va oltre il pareggio interno, 1 a 1 col Perugia e perde la leadership.
Dopo tre giorni, contro sorpasso del Brescia, che pochi minuti fa è uscito con tre punti dal Tardini di Parma, gol di Cistana in apertura, e poi il risultato non è più cambiato.
LA NUOVA CLASSIFICA PER LE PRIME POSIZIONI
BRESCIA 30 punti, PISA 29, LECCE 28.
Dietro ci sono tre squadre appaiate a 25 punti, Benevento, Monza e Ascoli, tutte e tre vittoriose, rispettivamente 2 a 3 col Vicenza, 4 a 1 al Cosenza e 1 a 2 a Reggio Calabria.
Manca ancora l’esito di Cittadella-Como, in corso di svolgimento mentre scriviamo e, vincendo, i Veneti, si rifarebbero sotto, essendo riusciti ancora una volta a superare una brutta crisi.
Nella classifica marcatori, Coda del Lecce, fermo a 8 gol e fermo per infortunio, ha perso il comando, ma, pazienza, al comando con 9 gol, dopo la doppietta decisiva di ieri, con cui, come ha sentenziato il nostro Mattia Ala nei suoi ‘pezzi’, ha dato spettacolo, ora c’è il compagno di squadra Strefezza (nella foto).
Ma c’è poco da stare a fare conti, ché è già tempo quasi di tornare in campo, per la sedicesima giornata, che si disputerà nel fine settimana.
Match clou Brescia-Monza, il Pisa va a Como, il Lecce ospita al Via del Mare la Reggina sabato 4 ore 16.15.______
AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO
Cittadella – Como è finita 2 a 2, col doppio vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo, poi nella ripresa gli ospiti l’hanno riaperta a un quarto d’ora dalla fine e sono riusciti a pareggiare, su rigore, in pieno recupero finale.
______
LA RICERCA nel nostro precedente articolo di questa mattina
Category: Sport