LA STORIA / POLIZIOTTO PER UN GIORNO

| 29 Novembre 2021 | 0 Comments

di Flora Fina ______

Il piccolo Michele, di 8 anni , che vive a Soleto e frequenta la terza elementare, è stato ospite sabato scorso alla Questura di Lecce. La sua immensa ammirazione per la Polizia di Stato ed il forte desiderio di poter diventare un giorno, da grande, un agente, sono sempre stati per lui fonte di smisurata gioia e contentezza.

 

Se “gioia e amore sono le ali per le grandi imprese”, allora Michele, una grande impresa l’ha sicuramente realizzata.

Sin da quando era un bambino piccolo, collezionava i più disparati gadget per sentirsi un po’ come i suoi eroi: spille, cappelli, manette e cinturone e anche una torta di compleanno con i colori della Polizia.

Viaggiare con la fantasia ed esprimere desideri profondi, per poterli realizzare poi, sono i motori accesi di una vita che ben comincia, e non si muove per inerzia.

Grazie all’iniziativa della Sezione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stao di Galatina, che ha messo profondo impegno affinché un desiderio così solido si potesse realizzare, il nostro piccolo Michele ha visitato la Questura, dove è diventato “Poliziotto per un giorno”.

La sua gioia, è stata indescrivibile: ha potuto finalmente visitare tutti gli uffici operativi e strategici, accompagnato ovviamente dalla sua mamma e dal Presidente della Sezione ANPS, Luigi Calò.

Ha finanche pranzato alla mensa degli agenti insieme al Questore Andrea Valentino.

 

Nel racconto scritto dal nostro piccolo protagonista a fine giornata, era inevitabile che un giorno del genere per lui, fosse stato fonte di felicità smisurata, una giornata che è stata “la più bella sua vita”, come ha scritto egli stesso, perché “essere felice vuol dire vedere il mondo come si desidera”.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.