NUOVI SEQUESTRI DI DROGA E SOLDI A DUE ARRESTATI
(e.l.)______All’esito del supplemento di indagini avviato dopo i grossi sequestri di droga e di denaro contante dello scorso 10 novembre, questa mattina agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce, del Commissariato di Nardò, della Polizia Scientifica di Roma e di Lecce, e delle Unità Cinofile di Bari e Brindisi, hanno perquisito le abitazioni di due dei tre arrestati, Gianluca Calabrese, 35 anni, di Copertino, e Cristian Roi, 39 anni, di Nardò.
Per quanto riguarda Cristian Roi, utilizzando anche un escavatore per l’attività di ricerca nei terreni vicino la casa, gli agenti hanno trovato, all’interno di un bidone in plastica di colore bianco sotterrato ad una profondità di ottanta centimetri, quarantatré panetti contenenti hashish, per un peso lordo complessivo di oltre quarantatré chili.
Altri trentasei chili di hashish sono stati rinvenuti in panetti nascosti sempre sottoterra all’interno di un bidone in plastica.
Inoltre, veniva rinvenuto e sequestrato in uno degli immobili perquisiti una macchina conta soldi di recentissimo modello con all’interno ancora una banconota di 50 euro.
Per quanto riguarda Gianluca Calabrase, la perquisizione a tutti gli immobili, terreni, luoghi e veicoli nella sua disponibilità, permettevano di sequestrare abilmente nascoste in diversi punti quattro mazzette di banconote di vario taglio, chiuse con elastico, per un totale di 17.700 euro, oltre ad altro materiale utile al confezionamento di dosi e imballaggi, e diverse apparecchiature elettroniche. ______
LA RICERCA nel nostro articolo del 10 novembre scorsoi
Category: Cronaca