“Mio zio sarebbe stato orgoglioso di me”. A MILANO QUESTO POMERIGGIO, DAVANTI A MIGLIAIA DI PERSONE SOTTO LA PIOGGIA INSISTENTE, ROBERT KENNEDY JUNIOR RILANCIA LA PROTESTA CONTRO IL GREEN PASS
(Rdl)_____’Mio zio sarebbe stato orgoglioso di me, mi avrebbe appoggiato in questa mia battaglia contro il green pass’. Parola di Robert Kennedy Junior, figlio di Bob, fratello del presidente Usa assassinato a Dallas nel 1963 e anch’egli assassinato, mentre era in corsa per la Casa Bianca, a Los Angeles nel 1968, oggi al suo arrivo a Milano.
In un’ altra dichiarazione, ha poi aggiunto una stima inquietante: “Nel mondo sono già stati spostati 3,8 miliardi di dollari dai lavoratori ai miliardari”.
Questo pomeriggio l’erede della storica dinastia, leader dell’organizzazione “Children’s Health Defense Europe”, in aperta polemica con autorità e case farmaceutica sulla gestione della pandemia, ha tenuto un comizio – regolarmente autorizzato, in quanto spostato da piazza Duomo all’inizio di corso Sempione, all’arco della Pace, e senza corteo – davanti a migliaia di persone accorse nonostante la pioggia insistente (nella foto).
“Il Green pass è un colpo di Stato – ha detto, fra le altre cose – è lo strumento che usano per togliervi i vostri diritti. Non è una misura sanitaria, ma uno strumento di controllo dei vostri movimenti e dei vostri conti correnti.
Se il Green pass è una misura sanitaria perché non viene emesso dal ministero della Salute ma viene emesso dal ministero delle Finanze? Credono che siamo stupidi?”.
Nonostante divieti e restrizioni, altre manifestazioni dei No Green Pass si sono tenute, fra le altre città, a Torino, Napoli e Roma, anche a Lecce in piazza Sant’Oronzo. ______
LA RICERCA nel nostro articolo dell’altro ieri
Ho verificato subito le parole di Robert Kennedy Junior sul rilascio del certificato. Non è vero che il Green Pass sia emesso dal ministero delle Finanze, come da lui sostenuto, è emesso dal ministero della Salute. E’ vero però che tutti i dati sensibili del Green Pass sono gestiti dalla Sogei, la Società Generale d’Informatica controllata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.