GIOCANDO SOTTO LE STELLE
Riceviamo volentieri pubblichiamo. Il presidente di RIONE SANTA ROSA APS Pierluigi Caiulo ci manda il seguente comunicato______
Rione Santa Rosa APS parte con nuova iniziativa.
L’intento e le finalità sono e saranno sempre quelle che ci accomunano come associazione: “riqualificare” socialmente il nostro quartiere e renderlo sempre più inclusivo e aggregante.
Partendo da questa consapevolezza è nata l’idea di Rione Santa Rosa APS di Lecce, con il proprio gruppo Lecce Scacchi, e l’ASD Accademia Salentina degli scacchi di Pisignano di dar vita al progetto “Scacchi Erranti”.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Lecce e accolta favorevolmente dal Sindaco Carlo Salvemini, ha come obiettivo quello di far conoscere ulteriormente e rendere fruibile il gioco degli scacchi trasferendolo all’esterno, nei luoghi simbolo di Lecce, approfondendo così anche aspetti architettonici e urbanistici della nostra città.
La mission di Rione Santa Rosa APS è quella di far uscire la gente di casa, ritrovarsi nei portici, parchi, piazze, sedersi liberamente e gratuitamente per giocare una partita a scacchi, apprendere la disciplina o semplicemente curiosare e scambiare quattro chiacchiere.
Punti di ritrovo, attraverso una zona pedonale diffusa, dove sia possibile promuovere la socializzazione e l’integrazione attraverso il gioco degli scacchi rivolgendosi apertamente a tutti, al di là di età, sesso, razza, contesto socio-culturale, lingua ed handicap.
Ogni domenica un luogo all’aperto differente ci ospiterà, in un percorso itinerante che attraverserà tutti i quartieri.
La prima tappa sarà nel quartiere Santa Rosa domenica 7 novembre alle ore 10 sotto i portici di via indipendenza.
Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo