CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA
(m.a.)______
Vediamo insieme i commenti del post partita di Lecce-Cosenza.
LECCE
MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “Devo dire che noi venivamo da un periodo positivo, la squadra sta crescendo, abbiamo creato molto. Il 3-1 è quasi stretto, in altre gare non siamo stati cosi attenti e detrminati nelle zone di rifinitura. La squadra sta crescendo e ci siamo arrivati con difficoltà, fra giocatori che sono mancati e altri che non stavano bene.
In ogni caso non dovevamo avere alibi in testa. Il Cosenza bisognava affrontarlo così, è una squadra che ti sa mettere in difficoltà. Piano piano arriveremo alla possibilità di avere 16-17 titolari, giocatori che riescono a entrare e a mantenere la partita intensa. Alcuni però devono togliersi l’abitudine di giocare un pochettino per sé e di volere sempre la palla addosso. Io prediligo movimento e dinamismo davanti.
Rodriguez? Stiamo lavorando per trovare a lui una posizione congeniale da esterno, non deve stare molto aperto, ma più dentro il campo. Io ci credo, penso anche lui.
Ha la brama del gol e della giocata individuale, se solo riuscisse a togliersela. I grandi bomber però fanno anche gol sporchi, e lui deve crescere. Io non mollo“.
CORRADO LIGUORI (vicepresidente del Lecce, nella foto). Di seguito il commento del vicepresidente giallorosso affidato ai social: “Prestazione di livello nonostante le importanti difficoltà della vigilia …Ed è proprio quando bisogna aiutarsi che diventa fondamentale il concetto di gruppo, diventa importantissimo farsi trovare pronti, allenarsi bene.
Tre partite intense in una settimana non si possono giocare a certi livelli se non si hanno venti calciatori sul pezzo …E lo stesso ragionamento vale per l’intero campionato!
Decimo risultato utile consecutivo ed una squadra sempre più equilibrata che fa goal e ne prende pochi…Sono soddisfatto!”
COSENZA
MARCO ZAFFARONI (allenatore del Cosenza): “Fino al gol abbiamo giocato bene, poi la rete di Coda ci ha tagliato le gambe. Il secondo tempo è invece da rivedere, abbiamo fatto confusione e ci siamo esposti a contropiedi gratuiti. Contro il Lecce non te lo puoi permettere. Noi sappiamo cosa fare anche perché abbiamo fatto meglio rispetto a Benevento, ma l’atteggiamento doveva essere diverso”.______
LA RICERCA nei nostri due articoli di ieri
Category: Sport