L’AVIS DI SALICE SALENTINO NELLE PAROLE DEL SUO PRESIDENTE FRANCESCO TONDO
LA PIU’ ‘ANTICA’ ASSOCIAZIONE DI DONATORI DELLA PROVINCIA DI LECCE
(Rdl)_____Avis Salice Salentino ha sede a Salice Salentino in piazza Plebiscito, a due passi dalla suggestiva Chiesa di Santa Maria Assunta.
L’associazione opera nel campo del volontariato, in particolare si preoccupa di sensibilizzare il più possibile i cittadini a donare il sangue, piccolo ma grande gesto, assolutamente a titolo gratuito, che può salvare la vita di molte persone che combattono ogni giorno contro malattie più o meno gravi.
Per saperne di più abbiamo contattato il presidente Francesco Tondo (nella foto): ” La nostra associazione è la più “antica” della provincia di Lecce, si accinge infatti a raggiungere la veneranda età di 41 anni. Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare il più possibile i cittadini a donare sangue ed emocomponenti, anche promuovendo eventi a scopo di beneficenza, il tutto gratuitamente. Le giornate di donazione a causa del Covid sono organizzate in maniera diversa e con maggiore difficoltà, tuttavia il nostro paese ha risposto positivamente ai nostri appelli. Approfitto per invitare i lettori di leccecronaca alla prossima giornata di donazione a Salice, che si terrà il 2 novembre. Sarà possibile ammettere soltanto trenta donatori su prenotazione”.
Category: Costume e società, Cronaca, Eventi