CASA LECCE / LA CONFERENZA STAMPA DI BARRECA
(m.a.)______
Una freccia in più nell’arco di mister Baroni.
Parliamo di Antonio Barreca (nella foto), terzino sinistro classe 1995 che nelle ultime partite a suon di buone prestazioni sull’out mancino si sta ritagliando sempre più spazio nello scacchiere tattico del tecnico toscano.
L’ex Monaco e Torino ha parlato questa mattina in conferenza stampa al Via del Mare, nel consueto appuntamento infrasettimanale con la stampa.
Di seguito le sue dichiarazioni:
ASCOLI: “Nella prima frazione di gioco il nostro vantaggio era meritato, poi potevamo addirittura raddoppiare. Nel secondo tempo poi ci siamo abbassati, i marchigiani hanno preso coraggio e poi ci hanno fatto gol. In ogni caso vediamo il bicchiere mezzo pieno, la prestazione c’è stata e un calo ci sta che ci sia. Il punto è comunque molto importante”.
FORMA: “Piano piano ho raggiunto una buona condizione. Mi mancava il campo, la gioia di giocare e dovevo ritrovare me stesso. Mi impegno quotidianamente in allenamento e sto bene. Devo cercare di continuare in questo modo, punto a migliorarmi. Fase difensiva o offensiva? Devo lavorare sulla fase difensiva visto che attaccare è il mio forte”.
POSIZIONE: “Il mister mi chiede di fare quello che so fare meglio, ci dà uno schema, un’indicazione, poi sta al giocatore scegliere la giocata, facendo anche qualcosa di diverso rispetto all’allenamento”.
PERUGIA: “Avversario molto difficile da affrontare. Noi dobbiamo calarci nella giusta realtà, non sottovalutare gli umbri e cercare di portare a casa la vittoria. L’assist a Strefezza contro l’Ascoli? Cercherò di rifarlo sabato. Voglio fare il mio su quella fascia e aiutare i compagni”.
BARONI: “Con il mister ho avuto un confronto normale, acceso sicuramente ma positivo. Lui mi ha detto cosa voleva da me e io in campo ho dimostrato di aver ricevuto il messaggio. Ho un ottimo rapporto con lui, lo ritengo un tecnico preparato e ha grande voglia di fare bene e dimostrare ottime cose dopo aver vinto tanto in carriera”.
Category: Sport