IL Lupiae Guitar Arts Festival INIZIA DOMENICA 17
(Rdl)_____“Dire che la musica è un linguaggio universale è decisamente un luogo comune. Più raro invece è spiegarsi e spiegare al pubblico perché e come la musica sia e possa essere veramente un veicolo di comunicazione per tutti. Ci propone, quindi, di favorire una cultura dell’ascolto, creando un contatto diretto tra pubblico e musicisti, un contatto immediato, che passa dal cuore”.
Con queste parole questa mattina la Maestra Gabriella Lubello, presidente dell’ Accademia Lupiae e direttore artistico della manifestazione, ha presentato il Lupiae Guitar Arts Festival , manifestazione internazionale di chitarra, giunto all’ undicesima edizione, in programma a Lecce e Arnesano dal 17 ottobre al 29 dicembre 2021.
Il primo appuntamento è appunto domenica 17 ottobre, alle 18.00, a Lecce, presso l’Auditorium del Museo Sigismondo Castromediano, in viale Gallipoli 31, con un trio flauto, clarinetto e chitarra formato da Alma di Gaetano, Giordano Muolo e Vincenzo Zecca (nella foto); in programma un repertorio che spazia da Rossini a Nino Rota; ingresso libero.