ANTEPRIMA DI ASCOLI-LECCE, SABATO 16 ORE 14.00
(m.a.)______
PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Dopo la sosta per le Nazionali, riprende il cammino del Lecce di Marco Baroni ( nella foto ), di scena domani pomeriggio al Del Duca di Ascoli per affrontare la squadra allenata da Andrea Sottil.
I marchigiani, in piena zona playoff, sono in un periodo positivo, in cui hanno collezionato 13 punti, a fronte di quattro successi, un pareggio e due soli stop.
Tra le loro fila annoveriamo calciatori forti e di grande esperienza nel campionato cadetto come Dionisi, Bidaoui, Eramo e Maistro.
Il Lecce invece dopo quattro vittorie consecutive ha raggiunto il terzo posto a 14 punti, a 5 lunghezze dal Pisa capolista.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE.
Mister Baroni confermerà il 4-3-3.
Dunque, davanti a Gabriel potrebbero scendere in campo Gendrey e Barreca sulle corsie laterali, con Lucioni e Tuia al centro.
Infatti nonostante la prestazione pressoché perfetta Biagio Meccariello contro il Monza, l’ex Benevento è in vantaggio per una maglia da titolare.
In mezzo al campo, ai lati del regista danese Hjulmand agiranno Gargiulo e Majer, mentre nel reparto avanzato solo conferme con il tridente composto da Strefezza, Coda e Di Mariano.
Non saranno della partita Bjarnason e Gallo, rimasti nel Salento per recuperare la condizione fisica dopo i recenti infortuni.
ASCOLI
Mister Sottil adotterà il consueto 4-3-1-2.
In difesa sulla fascia destra spazio a Salvi, con Botteghin, Avlonitisi, in vantaggio su Quaranta, centrali e Felicioli sulla corsia mancina.
Sulla linea mediana il tecnico piemontese dovrebbe contare su Caligara e Saric, che affiancheranno il play Eramo, mentre davanti pochi dubbi con il fantasista Maistro a supporto del tandem formato da Dionisi e Biadoui.
L’arbitro del match sarà Federico Dionisi di L’Aquila coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Miele.
Come quarto uomo è stato designato il sig Villa.
Al Var e Avar ci saranno rispettivamente Marinelli e Cecconi.
La gara si disputerà domani, sabato 16 alle ore 14.00 al Del Duca di Ascoli Piceno. Diretta tv su Sky, Dazn e sulla piattaforma online Helbiz Live.
Category: Sport