C / C CI SIAMO. IL BARI ALLUNGA IN VETTA
(C / C)______Alla settima giornata il Bari si ritrova da solo saldamente al comando della classifica. Vince il match clou casalingo – super- derby e primato in palio – col Monopoli per 1 a 0, gol partita di Scavone, al minuto 78, che di testa indovina un pallonetto velenoso e quindi letale alle spalle del portiere. Risultato giusto, padroni di casa più pesanti, più determinati, più incisivi, ospiti poca roba.
A Francavilla Fontana l’altra partita più importante fra la Virtus, e il Taranto (nella foto) finisce a reti bianche, due squadre apparse più desiderose di non farsi male che di far male, anche in questo caso il risultato è giusto.
Come non fa una grinza allo Zaccheria la vittoria, in rimonta chiusa nel finale, 3 a 1 sul Messina di un Foggia rigenerato che ora comincia a ingranare., in velocità di esecuzione, schemi e inventiva.
Fra gli altri risultati sorprendete vittoria – la prima – della matricola Monterosi Tuscia che fra le mura amiche batte 2 a 1 l’Avellino di Braglia, squadra fra le più quotate del campionato, ma che finora ha stentato molto e a più riprese.
Da notare anche il successo casalingo – 3 a 1 sul Latina – della Turris, che così, quattro punti sotto la capolista, aggancia in seconda posizione Monopoli e Virtus Francavilla, inseguite a loro volte a una lunghezza da Foggia e Taranto.
Programma di giornata ancora da completare, con posticipi al lunedì e al martedì, poi di nuovo tutti in campo sabato 9.______
AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO
Nei posticipi del lunedì, Picerno – Catania 0 a 1, Juve Stabia – Palermo 0 a 0.
Nel posticipo del martedì, Catanzaro – Fidelis Andria 3 a 1.
Category: Sport