INSONNIA, COME COMBATTERLA GRAZIE ALLA NATURA
A volte la notte può volare via in un attimo e altre, invece, essere così lunga da sembrare interminabile. Quando non si riesce a prendere sonno o quando ci si sveglia nel cuore della notte senza riuscire a riaddormentarsi, è un incubo che si vive ad occhi aperti. I pensieri frullano nella mente e la giornata diventa sempre più pesante da vivere con stanchezza, sonnolenza ed irritabilità.
L’insonnia è una brutta bestia e sono sempre di più, purtroppo, le persone che ne soffrono. In Italia oltre 12 milioni di persone combattono con questo disturbo che, a lungo andare, rende la vita difficile. Spesso non è facile capire quali siano le cause di questo malessere che colpisce soprattutto i cittadini dei Paesi occidentali.
Per cercare di ridurre l’insonnia è importante seguire delle accortezze nel corso della giornata come cercare di andare a dormire e alzarsi sempre alla stessa ora, riposare in una stanza fresca, silenziosa e buia, evitare cibi pesanti durante il giorno come anche il riposino al pomeriggio. Consigliata è, invece, l’attività sportiva, non a ridosso delle ore nelle quali si va a dormire.
Oltre a seguire questi consigli, è importante dare al corpo un supporto che gli permetta di ristabilire il suo equilibrio. Come? Grazie alla natura che, come spesso accade, ha quello di cui noi abbiamo bisogno. Si tratta degli integratori alimentari specifici per il sonno che favoriscono un più facile addormentamento.
Tra i tanti che si trovano su mercato, di certo vale la pena menzionare l’integratore per dormire di VitaVi che grazie alla melatonina da fonte vegetale, estratti vegetali, magnesio e vitamina B6, aiuta a velocizzare i tempi di addormentamento, favorendo il sonno e un riposo migliore durante la notte. Si chiama V / Dream e grazie agli estratti vegetali di cui si compone può essere un valido alleato alla sera.
Grazie alla melatonina presente in formulazione di origine naturale e non sintetica, l’integratore di VitaVi specifico per il sonno aiuta a ridurre il tempo di addormentamento oltre che ad alleviare gli effetti del jet lag.
Rilassamento e benessere mentale vengono offerti anche dagli altri elementi presenti in questo prodotto, ovvero gli estratti vegetali come l’Ashwagandha, KSM-66®, un ingrediente registrato proveniente dalla radice della Withania somnifera che in sintonia con il triptofano, aminoacido che regola l’umore, va ad agire sulla regolazione del ciclo-sonno veglia.
Vitamina B6 e magnesio Albion Minerals®, ad elevato assorbimento, agiscono sulla stanchezza e sull’affaticamento. Azioni combinate che riescono a restituire il piacere di stare a letto, godendo del riposo, quello sano, che per tanto tempo è venuto a mancare.
Category: Costume e società