CASA LECCE / E’ UFFICIALE, MARCO MANCOSU CEDUTO ALLA SPAL E’ GIA’ A FERRARA. COMUNQUE GRAZIE MARCO!
(m.a)______
Si, è vero, la fine di una storia d’amore è sempre difficile da metabolizzare.
Cinque anni, con 50 gol in quasi 160 presenze non si possono cancellare in 24 ore.
Quella fra Marco Mancosu (nella foto) e il Lecce è stata senza dubbio una delle favole più belle della storia del calcio, un ragazzo di provincia arrivato nel Salento che, con determinazione e tenacia è cresciuto assieme a quella maglia a strisce giallorosse divenuta pian piano una seconda pelle.
Cinque anni di grandi gioie, dalle bombe esplose sui campetti di Serie C alla punizione messa a segno nel tempio di Maradona a Napoli, emblematica l’incredulità di Liverani dalla panchina, ma anche di grandi dolori, pensiamo ai rigori sbagliati contro il Genoa e col Venezia.
Come dice il proverbio, “l’amore non è bello se non è litigarello”…., infatti, indipendemente da tutto, quel numero otto arrivato in punta di piedi dalla Casertana resterà impresso in maniera indelebile nella memoria e nel cuore dei supporter salentini.
Ma si sa, il calcio è questo, non può ammettere sentimentalismo alcuno, e ora Marco proseguirà la sua carriera a Ferrara, alla Spal, sottoscrivendo forse l’ultimo contratto della sua carriera, lontano più di 800 km da quella terra che con tanto amore lo ha adottato.
E’ giusto così, il ciclo è fisiologicamente terminato, ma niente e nessuno può cancellare ciò che è stato.
Probabilmente sarebbe potuta finire meglio, ci riferiamo alla querelle fra società e Grimaldi, procuratore del ragazzo, di cui abbiamo parlato questi giorni, ora però è nostra intenzione semplicemente ricordare, come dicevamo in precedenza, una delle favole più belle della storia del calcio.
Grazie di tutto e in bocca al lupo capitano!!
Di seguito il comunicato della società e una carrellata di foto che raccontano il percorso di Mancosu in giallorosso :
“L’U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Mancosu alla SPAL”
Category: Sport