GALLIPOLI SENZA PACE, QUESTA NOTTE UNA RISSA. ‘STATE USCENDO DALLA PARTE SBAGLIATA’, E GIU’ BOTTE
(e.l.)______Ancora la città di Gallipoli, d’estate meta preferita da molti turisti, specie quelli più giovani, all’attenzione della cronaca nera. Questo – lo sottolineiamo – nonostante l’impegno delle Forze dell’Ordine, che quotidianamente e anche più volte al giorno organizzano operazioni di controllo del territorio. Ma ormai non passa giorno, che non succeda qualcosa di spiacevole.
Questa notte gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato hanno denunciato a piede libero tre giovani, dopo una rissa scoppiata verso le 4.30 nei pressi di un bar sul lungomare Galileo Galilei.
Si tratta di turisti ventenni, due della provincia di Napoli e uno della provincia di Bologna, venuti alle mani con un gruppo di Gallipolini, per futili motivi, addirittura il ‘contatto’ con questi ultimi, mentre uscivano in direzione contraria al percorso stabilito.
Nello scontro, breve, ma violento, hanno avuto la peggio. Sono stati soccorsi e portati al pronto soccorso dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù, dove sono stati giudicati guaribili con prognosi che variano dai due agli otto giorni.
Quindi la denuncia per rissa, e foglio di via obbligatorio in preparazione.
Le indagini della Polizia sono ancora in corso, per identificare i componenti dell’altro gruppo.______
LA RICERCA nei nostri articoli dell’ 11 e del 12 agosto
GALLIPOLI SENZA PACE, QUESTA NOTTE ALL’OPERA UN PIRATA DELLA STRADA CHE GUIDAVA UBRIACO E DROGATO
SPARATORIA NEL CENTRO DI GALLIPOLI / AGGIORNAMENTI SUCCESSIVI – photogallery
Category: Cronaca