C / C CI SIAMO, E SARA’ SPETTACOLO DI PASSIONI
(Rdl)______Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione di oggi ha deliberato la composizione dei tre gironi del Campionato Serie C per la stagione 2021/2022.
Del girone C fanno parte: ACR Messina, Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese, Virtus Francavilla.
Insomma, un girone di fuoco e fiamme, incandescente, infernale…E con un solo posto disponibile a promozione diretta per il purgatorio della serie B.
E’ facile prevedere che rivalità vecchie e nuove faranno spettacolo di per sé, da sole, in derby regionali che si annunciano appunto infuocati., tipo gli incontri fra le squadre siciliane, o quelli fra le squadre pugliesi. Poi, c’è da considerare la caratura del blasone di tante nobili decadute, in primis Palermo, Catania, Avellino, Bari e Foggia. Saranno tanti, insomma, i motivi di interesse, non minori, e non per ultimi quelli propriamente tecnici, come il ritorno di Zeman sulla panchina del Foggia.
Si comincia domenica 29 agosto, la salentina Virtus Francavilla va a Catanzaro.
Category: Sport