CASA LECCE / PRESENTATO VALENTIN GENDREY. E PANTALEO CORVINO HA FATTO IL PUNTO SUL MERCATO
di Mattia Ala_________
Proseguono le presentazioni dei nuovi arrivati in casa Lecce.
Questa mattina è stato il turno di Valentin Gendrey (nella foto, insieme a Pantaleo Corvino), terzino francese classe 2000, giunto nel Salento dall’Amiens.
Vediamo insieme i passaggi più importanti della conferenza stampa:
PANTALEO CORVINO: “Si tratta di un ragazzo cresciuto nell’Amiens, con qualche presenza nella Nazionale Under 18 francese. Ha firmato un triennale con opzione per altre due stagioni. E’ un terzino destro, tecnicamente valido, con vocazione prettamente difensiva, ma riesce anche ad offendere. Si fa rispettare, inoltre, nei contrasti e nel gioco aereo”.
VALENTIN GENDREY:
CARATTERISTICHE: “Nasco come terzino, mi sento un terzino, anche se nell’ultima gara all’Amiens ho fatto il centrale per necessità”.
IDOLO: “Il mio idolo è Lahm”.
LECCE: “Spero di imparare il prima possibile l’italiano, in modo tale da comunicare meglio con i compagni e il mister. Mi sono trovato subito bene qui a Lecce, la squadra mi ha accolto calorosamente facendomi sentire a casa”.
OBIETTIVI: “Quando un difensore arriva in Italia ha tanto da imparare. Spero di farlo anche io”.
BARONI: “Lo staff e il mister mi hanno fatto un discorso molto forte, che mi ha dato fiducia”.
SERIE B: “Si tratta di un campionato difficile, ma abbiamo tutto per fare bene”.
NUMERO DI MAGLIA: “Ho scelto il 17”.
PANTALEO CORVINO (nella foto) HA FATTO IL PUNTO SUL MERCATO:
USCITE: “Sono già usciti Pierno, Calderoni, Zuta e Dubickas. Andranno via ancora un portiere, tre centrali difensivi, un centrocampista, ossia Maselli, in prestito, un esterno difensivo e un esterno offensivo, mentre per Monterisi e Vera aspetto le considerazioni di Baroni”.
ENTRATE: “Arriveranno un difensore centrale, due se partirà Monterisi, due esterni offensivi, e probabilmente una punta centrale. Non arriveranno calciatori dal Chievo, hanno ingaggi troppo elevati”.
FUORI LISTA: “Se ci dovessimo trovare calciatori in più, possono andare fuori lista. Fermo restando che, avendo un contratto in essere, devono comunque essere pagati”.
_________
LA RICERCA nei nostri articoli di ieri martedì 3 e l’altro ieri lunedì 2
Category: Sport