CASA LECCE / ECCO IL DOPPIO COLPO DI PANTALEO CORVINO: UFFICIALI CALABRESI E GENDREY
di Mattia Ala________
In un colpo solo Pantaleo Corvino (nella foto) ha sistemato la fascia destra difensiva del Lecce, rimasta scoperta dopo l’addio di Maggio e Adjapong.
Poco fa i salentini hanno ufficializzato l’arrivo alla corte di Marco Baroni dei terzini Arturo Calabresi e Valentin Gendrey. Andiamo a conoscerli insieme:
ARTURO CALABRESI (nella foto): Romano, classe 1996, figlio del noto attore Paolo Calabresi, nella rosa di Baroni, come abbiamo già detto, andrà a ricoprire il ruolo di terzino destro, ma grazie alla sua duttilità può essere impiegato in tutte le posizioni del pacchetto arretrato. Discreta esperienza sia in A con le maglie di Cagliari e Bologna, sia in B, precisamente a Foggia e Brescia, intervallata da un anno in Francia all’Amiens, arriva nel Salento a titolo definitivo dal Bologna con la volontà di rilanciarsi in maglia giallorossa. Ha sottoscritto un contratto triennale con opzione di rinnovo per il quarto anno;
VALENTIN GENDREY (nella foto): come dicevamo, il secondo innesto per la fascia destra difensiva è Valentin Gendrey. Francese, classe 2000, di proprietà dell’Amiens, nonostante la giovanissima età ha già una buona esperienza ed è anche lui versatile, può giocare infatti indifferentemente sulle corsie laterali e al centro. Arriva a Lecce a titolo definitivo con un contratto triennale, con opzione di rinnovo per altre due stagioni.
PICCOLA CURIOSITA’: Entrambi sono stati compagni all’Amiens di Alexis Blin, altro volto nuovo di questa campagna acquisti estiva dei salentini.
Category: Sport