NOTTE DI VIOLENZA SULLA LITORANEA TARANTINA, SPARATORIA NELLA DISCOTECA DURANTE UNA LITE PER FUTILI MOTIVI FRA DUE GRUPPI DI RAGAZZI, DIECI FERITI
(g.p.)______Come in un incubo, come in uno dei peggiori film americani, che sono poi specchio di una società ‘malata’, se consente, là, negli Stati Uniti d’America, dove episodi simili sono all’ordine del giorni, che continuino ad accadere sparatorie senza senso, ammesso e non concesso che usare un’arma un senso ce l’abbia.
Il Salento violento e asociale degli ultimi giorni continua a fare da sfondo a fatti inquietanti.
Sullo sfondo, l’estate particolare, molto particolare 2021, in cui si riversano sia i fantasmi del più recente passato di emergenza sanitaria, sia le inquietudini per il futuro prossimo.
Questa notte, c’è stata una sparatoria allo Yachting Club (nella foto), lido e discoteca di Capo San Vito, sulla litoranea tarantina. C’erano centinaia di ragazzi. A quanto è emerso finora, due gruppi di giovani hanno avuto da ridire l’un contro l’altro, qualche parola di troppo, un vero e proprio litigio, comunque sia andata per futili motivi.
Qualcuno di loro aveva con sé una pistola, e l’ha usata.
Una decina di persone sono state raggiunte da proiettili.
Soccorse dai sanitari del 118 giunti con numerose ambulanze, sono state portate all’ospedale Santissima Trinità e affidate alle cure dei sanitari.
Dalle prime ancora incerte notizie trapelate dal nosocomio tarantino, una sola è in gravi condizioni. Ma poteva essere una tragedia e in ogni caso quanto accaduto rimane di una gravità inaudita.
Sul posto, massiccio l’intervento degli agenti della polizia di Stato, che ha avviato immediatamente le indagini, ancora in pieno svolgimento.______
LA RICERCA nei nostri articoli di ieri e dell’altro ieri
Category: Cronaca