LECCE-SINIGO 13-0: BUON TEST PER I SALENTINI
di Mattia Ala________
A Folgaria primo test stagionale per il Lecce, che batte 13-0 il Sinigo, e prime prove di 4-3-3 per Baroni.
Risultato ampiamente preventivabile considerato il divario tecnico tra le due formazioni, ma dal campo sono arrivati alcuni spunti interessanti per il trainer fiorentino, soprattutto dai nuovi arrivati.
PRIMO TEMPO. Nella prima frazione di gioco Baroni schiera davanti all’estremo difensore Gabriel Benzar e Vera sulle corsie laterali, e i nuovi Tuia e Bjarnason centrali.
Sulla linea mediana, ai lati del regista francese Blin, altro volto nuovo di questa campagna acquisti estiva, ci sono Majer e capitan Mancosu, mentre in avanti Olivieri e Rodriguez sugli esterni con il giovane Burnete punta centrale.
Giallorossi subito in vantaggio al minuto 5 con una pregevole punizione di Mancosu, poi poco dopo trovano anche il raddoppio con una conclusione di Blin deviata da un avversario.
Al minuto 17 terza marcatura dei giallorossi; corner di Mancosu e Bjarnason svetta di testa per la sua prima gioia, seppur non ufficiale, in maglia salentina.
Prima della fine del primo tempo c’è tempo anche per Burnete e la doppietta di Bjarnason.
SECONDO TEMPO. Nel secondo tempo formazione rivoluzionata, scendono sul rettangolo verde dell’impianto di Folgaria Bleve tra i pali, con Pierno, Lucioni , Meccariello e Gallo a comporre il pacchetto difensivo.
A centrocampo spazio, invece, a Bjorkengren, Hjulmand e Henderson, e nel reparto avanzato, infine, troviamo Paganini, in giornata di grazia con ben 4 marcature , Coda e il giovanissimo talento Milli.
TABELLA MARCATURE:
PAGANINI: GOL AI MINUTI 4, 9, 36 E 39;
BJORKENGREN: GOL AL MINUTO 15;
HENDERSON: GOL AL MINUTO 32;
HJULMAND: GOL AL MINUTO 41;
MECCARIELLO: GOL AL MINUTO 44.
In tutto fa 13-0.
Buon test per i ragazzi di Baroni. Il Lecce tornerà in campo il prossimo mercoledì.
COMMENTO A CALDO DI MISTER BARONI (nella foto): “Era importante che la partita fosse presa con intensità e voglia. Abbiamo fatto delle cose buone con discreta intensità nonostante l’avversario non fosse dei migliori, mentre dopo il match abbiamo compensato con un lavoro metabolico. Nonostante i carichi di lavoro non ci sono stati infortuni.
Rodriguez esterno? Non è un esperimento, lo avevamo già provato in allenamento, ci possiamo lavorare. Si tratta di un ragazzo con grande qualità, e se lo meriterà col lavoro quotidiano, troverà spazio.
Quanto ai nuovi Blin è tutto sommato abituato ai carichi di lavoro, mentre Bjarnason ha sofferto il cambiamento di metodologia, ma è un ragazzo solido che non molla. Stiamo lavorando molto bene qui a Folgaria, ora è il momento di mettere benzina nelle gambe. Listkowski e Zuta erano semplicemente affaticati, per questo abbiamo deciso di non rischiarli”.
Category: Sport