BOMBARDIERI…SPARA A ZERO SULLE MULTINAZIONALI
(Rdl)______“Nei confronti del Governo e della politica nazionale, ma anche delle istituzioni locali, rivendichiamo delle scelte valoriali: il diritto alla vita, alla sicurezza, alla dignità del lavoro.
Si riparte, purtroppo, con un milione di posti di lavoro in meno, soprattutto per i giovani e le donne, che sono stati i più colpiti in questa fase della pandemia. E si riparte con una serie di crisi aziendali che stanno scoppiando e che sono causate anche da multinazionali che non sempre rispettano le persone e i Paesi in cui operano.
Vorremmo che la storia dei lavoretti, dei bonus, dei voucher finisse e che si parlasse di lavoro dignitoso e stabile. Tutto ciò, però, in un contesto di sicurezza sul lavoro che per noi resta fondamentale a fronte di una logica secondo cui si punta a recuperare il profitto perso in questi mesi anche sulla pelle dei lavoratori”.
Sono questi i concetti più importanti espressi questa mattina a Lecce dal segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri (nella foto), intervenuto al Consiglio nazionale della Uiltrasporti in corso di svolgimento all’Hotel Tiziano.