FESTA PER IL MAESTRO DI KARATE VITO BARLETTI

| 23 Giugno 2021 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Da Lecce Lucia Mariano ci scrive______

Nella serata di ieri, martedì 22 giugno, si è svolta a Lecce, presso il centro commerciale Lo Spazio, una festa a sorpresa per il Maestro di Karate Vito Barletti (nella foto).

 

Durante l’incontro, una comunità di piccoli sportivi salentini, accompagnati dalle relative famiglie, ha voluto omaggiare e ringraziare il proprio Maestro con una targa che recita: “Al Maestro Vito Barletti, modello di determinazione, disponibilità e profonda competenza. Non si nasce vincenti, lo si diventa!”

 

L’iniziativa nasce perché il Maestro Barletti durante l’anno, quando le palestre sono state chiuse a causa delle restrizioni causate dalla pandemia da Covid 19, ha tenuto in maniera gratuita le lezioni di karate negli spazi pubblici del nostro territorio (piazzette comunali), nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid 19 – vari DPCM permettendo.

 

Gli allievi hanno voluto ringraziare il Maestro Barletti che ha donato le proprie energie e il proprio tempo, con competenza, a favore della comunità; promuovendo i veri valori dello sport: altruismo, spirito di gruppo, condivisione, rispetto delle regole e aiuto reciproco.

 

“Attraverso la continuità dell’attività sportiva i mesi alle prese con il Covid sono risultati certamente meno duri perché noi ragazzi abbiamo potuto socializzare, allenarci e mantenere un contatto con la realtà. Maestro Vito, siamo qui per dire un semplice grazie a te che per la comunità e per noi ragazzi hai fatto tanto”. Queste sono state le parole dell’allieva A. C., quattordicenne, già cintura nera di Karate, che ha pronunciato durante il conferimento della targa al Maestro Barletti, visibilmente emozionato.

 

Category: Cronaca, Riceviamo e volentieri pubblichiamo, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.