SCATTA IL CODICE ROSSO A GALATINA
(e.l.)______Un’altra brutta storia di violenza di genere arriva questo pomeriggio da Galatina, dove domenica scorsa gli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato (nella foto) hanno arrestato un giovane di 33 anni del paese.
Nonostante fosse sottoposto da un mese al divieto di avvicinamento alla ex compagna, che si era rivolta ai poliziotti raccontando tutto, il giovane aveva continuato a minacciarla e a maltrattarla, anche in presenza del loro figlio minorenne, in casa della madre della donna, dove lei si era rifugiata, e ogni volta che usciva.
Domenica si è nuovamente presentato fuori dall’abitazione, ha iniziato a suonare insistentemente al citofono, urlando che se non gli fosse stata data la possibilità di entrare, avrebbe sfondato il portone d’ingresso. Poi era scappato, intuendo che la vittima stava chiamando il 113.
Dopo circa un’ora però è tornato alla carica, ed ha ricominciato ad urlare, che voleva ritornare a vivere insieme a lei.
Nuovo intervento degli agenti, che questa volta lo hanno trovato ancora sul posto e hanno provato a calmarlo.
Niente da fare, anzi, urla e minacce continuate, fino a quando è stato ammanettato e, su disposizione della magistratura, portato nel carcere di Borgo San Nicola a Lecce.______
L’APPROFONDIMENTO nel nostro articolo del 25 novembre 2020
Category: Cronaca