CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA
di Mattia Ala______
Come abbiamo raccontato ieri sera, brutto inizio di playoff per il Lecce di Eugenio Corini, battuto 1-0 sul campo del Venezia.
Prestazione apatica, incolore, tatticamente prevedibile e monocorde dei salentini, apparsi in una condizione fisica e mentale precaria, che ha fatto storcere il naso ai supporter giallorossi, e subito a finire sul banco degli imputati è stato il tecnico di Bagnolo Mella, reo di non aver saputo trasmettere alla squadra la giusta cattiveria agonistica necessaria in questo tipo di sfide.
C’è tempo, però, per critiche, analisi e processi, in quanto il Lecce può ancora giocarsi la finale giovedì 20 alle 18.30 al Via del Mare, vincendo, anche solo con un gol di scarto, quindi giungendo ad una situazione di parità coi veneti e in questo caso i salentini sarebbero qualificati grazie al miglior piazzamento in campionato.
Vediamo ora l’analisi di mister Corini:
“Il Venezia è partito forte, forzando la gara. Sono stati pericolosi su qualche corner e dal punto di vista psicologico hanno approcciato al meglio. Noi siamo stati bravi a reggere, abbiamo poi abbassato il loro ritmo creando due situazione pericolose. Nel secondo tempo abbiamo preso quel gol, e da quel momento in poi siamo entrati in controllo del gioco, ci è mancata solo incisività. Nessuna paura ora, dobbiamo provare a vincere al ritorno”.
PAOLO ZANETTI(ALLENATORE VENEZIA): “Non ho più parole per questi ragazzi, abbiamo fatto una prestazione straordinaria, siamo rammaricati di aver fatto solo un gol, così non possiamo ancora stare tranquilli. Loro sono una grande squadra, e se dovessimo arrivare ad una situazione di pareggio passerebbero i salentini. la montagna è ancora dura da giocare….”.
______
LA RICERCA nel nostro ultimo articolo di ieri
BRUTTO INIZIO PLAY OFF, IL LECCE KO A VENEZIA: AL “PENZO” FINISCE 1-0 PER LA SQUADRA DI ZANETTI
Category: Sport