CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA
di Mattia Ala_____
Vediamo insieme i commenti dei protagonisti dopo Lecce-Reggina, terminata 2-2.
EUGENIO CORINI ( ALLENATORE LECCE, NELLA FOTO): “Siamo rammaricati di aver perso l’occasione della promozione diretta, adesso dobbiamo recuperare energie per i playoff. La gara con l’Empoli è importante, il Monza affronta il Brescia e noi dobbiamo battere i toscani per arrivare terzi e godere di un vantaggio nell’ottica di un’eventuale finale playoff. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali giocando queste gare al meglio”.
MARCO MANCOSU (CAPITANO LECCE, A DESTRA NELLA FOTO): “Ora si azzera tutto, i playoff saranno un altro campionato, e io ho voglia di farli. L’affetto che ho ricevuto? Nella vita non si smette mai di imparare. Capita che spesso ci troviamo di fronte a cose molto gravi, bisogna solo affrontarle. Ringrazio coloro che mi sono stati vicino. In questi due mesi ho scoperto un grande coraggio, non ho voluto mostrare la mia sofferenza. Ora ho una vita non piatta e dopo che ti metti alle spalle le difficoltà è ancora più bello affrontarla”.
CURIOSITA’: Prima della gara contro i calabresi, come possiamo vedere dalla foto, il presidente Saverio Sticchi Damiani ha consegnato a Fabio Lucioni una maglia celebrativa in occasione della centesima presenza del difensore di Terni in giallorosso.
REAZIONE TIFOSERIA:
Come prevedibile, la delusione della tifoseria è tanta.
Di solito come sempre accade nel mondo del calcio il primo a finire dell’occhio del ciclone è sempre l’allenatore, le cui scelte tattiche spesso non hanno convinto i supporter giallorossi, ma non sono state risparmiate comunque delle critiche ai calciatori. Nonostante questo, non manca la voglia di ripartire e di continuare a supportare la squadra che si accinge a disputare i playoff.
Su un aspetto però , forse il più romantico, il più bello del mondo del calcio, la tifoseria è compatta: l’amore verso Mancosu, di cui abbiamo raccontato la brutta esperienza che lo ha visto, e che lo vedrà, purtroppo, ancora protagonista, nonostante le sue condizioni siano comunque migliorate.
Ieri, infatti, prima della partita, la Curva Nord(nella foto) ha affisso all’entrata dello stadio uno striscione che recita in questo modo: Noi vogliamo 11 Mancosu.
Per non parlare poi del breve documentario trasmesso da Dazn proprio in merito alla questione della malattia del sardo, in cui i tifosi del Lecce manifestano la vicinanza della città del capitano.
MARCO BARONI(ALLENATORE REGGINA): ” I ragazzi meritano complimenti, abbiamo fatto un’ottima prestazione, non avevo dubbi. Abbiamo messo sotto il Lecce con grande personalità. Ora abbiamo l’ultima partita nella quale vogliamo fare bene, poi penseremo al futuro. Mancosu? Voglio fare i miei auguri al ragazzo, ha davvero una grande forza morale”.
______
LA RICERCA nei nostri due articoli di ieri
Category: Sport