AGGUATO NELLA NOTTE, FREDDATO EX CARABINIERE / LA COSTERNAZIONE DELLA SINDACA DI COPERTINO E LE DICHIARAZIONI DI PARENTI ED EX COLLEGHI DELLA VITTIMA
di Chiara Evangelista______
Sono ore di tensione, di indagini che non escludono alcuna pista. Nella tarda serata di ieri, a pochi chilometri dal capoluogo di provincia, a Copertino, è stato freddato con colpi di fucile l’ex maresciallo dei carabinieri Silvano Nestola, 46 anni. L’uomo, insieme al figlio di 10 anni, aveva cenato a casa della sorella più piccola in contrada Tarantino, alla periferia di Copertino. Dopo la separazione dalla moglie, era diventata una consuetudine per l’ex militare.
Dopo essere uscito dall’abitazione per raggiungere la macchina, lo hanno raggiunto sette proiettili provenienti da un fucile imbracciato da un uomo incappucciato. Gli inquirenti attualmente stanno scavando nella vita professionale e privata della vittima per risalire all’autore del delitto e al suo movente. Movente che appare al momento inesistente. Nestola è ricordato come serio e professionale dai suoi ex colleghi di lavoro. L’uomo era stato riformato lo scorso anno ed in precedenza aveva fatto parte del Nucleo Informativo del Comando Provinciale dei Carabinieri.
“Non litigava mai con nessuno – sottolinea la cugina della vittima – anche con i genitori dei compagni di scuola del figlio aveva un buon rapporto rendendosi sempre disponibile”.
Il delitto ha lasciato increduli gli abitanti del comune di Copertino.
“Siamo costernati – dichiara la sindaca Sandra Schito – quanto accaduto ci lascia fortemente scioccati, ma sono convinta che i Carabinieri riusciranno a chiudere le indagini in tempi brevi. Dai dati in mio possesso ritengo si debba escludere la mano della criminalità. Di certo in questo momento mi sento di rivolgere un pensiero per il figlio della vittima che ha perso il padre in un modo così drammatico”.
Ore frenetiche al Comando Provinciale dell’Arma (nella foto).
Daremo tutti gli aggiornamenti relativi al tragico omicidio nelle prossime ore, non appena arriveranno novità dagli inquirenti, che, come è giusto, al momento non si sbilanciano e non lasciano trapelare niente.______
LA RICERCA nel nostro precedente articolo di questa mattina
Category: Cronaca