A DUE DAL TERMINE, IL LECCE RESTA INDIETRO

| 4 Maggio 2021 | 0 Comments

(m.a.)______Una sconfitta per 1 a 0 a Monza che non ci voleva proprio ridimensiona il Lecce, giusto in vista del traguardo finale per la promozione diretta in serie A. Due al termine e situazione compromessa. Questa terz’ultima giornata riporta indietro i Giallorossi, che non sono più padroni del proprio destino e rilancia invece i Lombardi, ma soprattutto la Salernitana, ora in pole position per il secondo posto buono per spiccare il salto diretto nella massima divisione.

Della partita dello stadio Brianteo abbiamo riferito a parte nel nostro articolo immediatamente precedente.

Vediamo ora che cosa è successo sugli altri campi, per delineare la situazione del campionato.

E’ già in serie A, e festeggia (nella foto) la capolista Empoli, che ha battuto in casa per 4 a 0 il Cosenza  e che, in virtù dei suoi 70 punti, taglia per prima il traguardo.

Al secondo posto, da sola, a 63 punti, la Salernitana, che a Lignano Sabbiadoro batte 1 a 2 il Pordenone, con un altro gol decisivo nell’ultimo minuto di recupero finale, per giunta su rigore, e sembra questo il risultato più importante della giornata.

Poi a 61 punti c’è il Lecce, raggiunto dal Monza.

Con loro, in zona play off ci sono, dentro, al momento: Venezia, che ha pareggiato 2 a 2 a Pisa, con 57 punti; a 56 il Cittadella, che ha battuto 1 a 0 l’Entella; Chievo  ( 1 a 1 interno con la Cremonese) e Brescia (largo successo esterno 0 – 3 a Vicenza) a 50 punti.

Fuori a oggi dai play off, ma sempre con la possibilità di entrarvi, Spal, anch’essa a 50 punti, battuta in casa o a 1 dal Frosinone; e Reggina, prossima avversaria del Lecce, oggi al pareggio interno 2 a 2 contro l’Ascoli.

Già retrocesso il fanalino di coda Entella, si tiene aperta ancora una possibilità di salvezza il Pescara, che oggi ha battuto 1 a 0 la Reggiana, ora distante solo due punti, a quota 34; 35 punti ha il Cosenza; a quota 41 ma sempre coinvolte nella lotta per non retrocedere sono pure Ascoli e Pordenone.

Tutti di nuovo in campo fra tre giorni, venerdì 7, alle 14.00: il Lecce ospita al Via del Mare la Reggina; la Salernitana ospita l’ Empoli già promosso, che poi a sua volta dopo altri tre giorni ospiterà il Lecce nell’ultima giornata di lunedì 10, e sarà interessante fra l’altro vedere come e quanto la capolista onorerà gli impegni, l’ultima dei Campani sarà a Pescara, presumibilmente ancora speranzoso di salvarsi; mentre dal canto suo il Monza va prima a Cosenza e poi chiude in casa contro il Brescia.

Insomma, c’è ancora molto da decidere, ed è presumibile che accadano altre sorprese.______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

LA DURA LEGGE DEL GOL CONDANNA IL LECCE A MONZA

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.