ANTEPRIMA DI MONZA-LECCE, MARTEDI’ 4 ORE 14.00
di Mattia Ala_______
LA NOTTE INSONNE DI MISTER CORINI DOPO IL KO DI SABATO CONTRO IL CITTADELLA
Il tecnico del Lecce Eugenio Corini (nella foto sotto) ha così presentato il match contro i brianzoli: “Ci siamo già rialzati dopo la Spal andando a vincere a Vicenza. Ai ragazzi ho detto che sabato notte non riuscivo a dormire a causa del dolore per il ko, quindi ho visto su Sky Arte sui Coldplay. Dicevano che da giovani non riuscivano a sfondare ma hanno perseverato nonostante le difficoltà. Ho fatto questo esempio per dire che sognando in alto ci si assume delle responsabilità. Questa voglia deve venire fuori quando la strada si fa più dura e stretta. I ragazzi hanno tutti i presupposti per uscire da questa situazione “negativa”.
COME SCENDE IN CAMPO IL LECCE?
I salentini in Lombardia dovranno fare a meno di Majer, squalificato, e di Calderoni e Pettinari.
La stagione per il bomber romano è conclusa, mentre per il terzino sinistro qualche timida possibilità di recupero per le gare contro Reggina e Empoli.
Dunque classico 4-3-1-2 per Eugenio Corini.
Davanti a Gabriel ancora una volta scenderanno in campo Maggio e Gallo rispettivamente sull’out destro e mancino, con Lucioni e Meccariello centrali.
A centrocampo per sostituire Majer ci sono tre possibilità, tuttavia dovrebbe essere privilegiata la soluzione con Tachtsidis in cabina di regia, e Hjulmand e Bjorkengren ai suoi lati.
Nel reparto offensivo possibile il ritorno di capitan Mancosu sulla trequarti a supporto della coppia composta da Massimo Coda e Pablo Rodriguez. Da non scartare a priori la carta Yalcin dal primo minuto.
COME SCENDE IN CAMPO IL MONZA?
Mister Cristian Brocchi (nella foto sopra) nell’ultima partita con la Salernitana ha optato per un 3-5-2, tuttavia domani dovrebbe ritornare a proporre il consueto 4-3-3.
Davanti all’estremo difensore Di Gregorio agiranno Sampirisi-Scaglia-Bellusci-Carlos Augusto.
Sulla linea mediana spazio a Frattesi, Barberis e capitan D’Errico.
In avanti tridente con Diaw, Boateng e Dany Mota. Non è esclusa la soluzione Balotelli.
L’arbitro del match sarà Maurizio Mariani di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Bindoni, rispettivamente delle sezioni di Imperia e Venezia.
Come quarto uomo è stato designato Marco Piccininni di Forlì.
Il match si disputerà domani, martedì 4 maggio allo stadio Brianteo di Monza (nella foto di copertina) alle ore 14.00. Diretta tv esclusivamente sulla pay tv Dazn.
Category: Sport