CONCERTO MUSICALE E READING POETICO SU CATULLO, DELL’ASSOCIAZIONE SERAPHICUS VENERDI’ 9 ALLE 19.00
(Rdl)______In occasione della Prima Giornata Mondiale della Lingua Latina, in collaborazione con la Delegazione di Nardò dell’Associazione di Cultura Classica e in convenzione col Dipartimento di Studi Umanistici dell’Unisalento, l’Associazione Seraphicus dedica l’appuntamento “Odi et amo” a Catullo e al suo immortale amore per Lesbia, nutrito di trasalimenti e sussulti, tormento e passione, dolore e rassegnazione. Si tratta del quarto appuntamento della rassegna online di musica e letteratura “Versi sul pentagramma”.
I carmi latini di Catullo, recitati e commentati dal professor Alfredo Sanasi, saranno accostati, per analogia di suggestioni emozionali, a musiche di risonanza universale, eseguite dai pianisti Christian Greco e Alessio Zuccaro, dal violista Andrea Caputo, dalla violoncellista Eleonora Fullone, dal chitarrista Daniele Zazzaro e dal sassofonista Diego Vergari.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming venerdì 9 aprile, alle ore 19.00, al link: https://www.facebook.com/events/440062497279281