DUE PERSONE ARRESTATE A PASQUETTA A BRINDISI
(e.l.)______La Sezione Volanti della Questura di Brindisi (nella foto) ieri, giorno di Pasquetta, ha proceduto a due arresti in flagranza di reato, il primo, nella mattinata, per rapina, l’altro, in tarda serata, per evasione.
In particolare alle ore 11.00 circa, alla Sala Operativa della Questura, una donna, in via Santa Maria del Casale, segnalava di essere stata strattonata e colpita con un pugno dal fratello, il quale si era poi impossessato della propria borsa dandosi alla fuga.
Un equipaggio della Sezione Volanti, in servizio di controllo del territorio proprio al rione Casale, in pochissimi istanti giungeva sul posto e notava il rapinatore in fuga, con la borsa stretta al petto. Gli operatori prontamente lo raggiungevano e cercavano di bloccarlo. Ne nasceva una breve colluttazione ove i due agenti intervenuti rimanevano leggermente feriti, ma riuscivano a bloccarlo e ad ammanettarlo.
In sede di denuncia, la donna riferiva di un passato di soprusi e continue richieste di denaro da parte del fratello, ai suoi danni e dell’anziana madre, culminate con l’evento della rapina.
Il giovane, di 31 anni, è stato portato in carcere, su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nella tarda serata, un’ altra pattuglia della Sezione Volanti, in piazza Cairoli, procedeva al controllo di una persona che camminava da sola. Il giovane, di 26 anni, risultava essere sottoposto agli arresti domiciliari. Veniva accompagnato in Questura e dopo le formalità di rito, d’intesa con il pm di turno presso la Procura della Repubblica, veniva posto nuovamente agli arresti domiciliari, con a carico una denuncia in più per evasione.
Category: Cronaca