UNA DENUNCIA PER APPROPRIAZIONE INDEBITA

| 1 Aprile 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Si è conclusa questa mattina con una denuncia a piede libero nei confronti di un uomo di 48 anni di Collepasso, con le accuse di appropriazione indebita e indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento, una operazione degli agenti della Polizia di Stato di Taurisano, al termine di pazienti e brillanti indagini.

La denuncia contro ignoti ricevuta in Commissariato (nella foto) raccontava di un camionista di un’azienda di autotrasporti salentina in viaggio per lavoro in Spagna che, dopo aver rifornito il suo articolato per fare rientro in Italia, si è visto rifiutare il pagamento per insufficienza di fondi nella carta carburante.

Il legale rappresentante dell’azienda ha così scoperto che con una vecchia multicard Eni, considerata bloccata dalla società e quindi non più tracciata, ma di fatto ancora attiva, presso alcuni distributori nel Salento erano state effettuate dieci transazioni fraudolente per l’acquisto di circa quattromila euro di carburante,  azzerando il plafon quindicinale a disposizione degli autisti della società.

Messisi al lavoro sul caso, i poliziotti hanno individuato i distributori dove erano stati fatti i rifornimenti, ed hanno acquisito i filmati video-registrati da cui venivano rilevati i veicoli presenti nelle aree di servizio prima e dopo le transazioni fraudolente.

Così la loro attenzione si soffermava su una Fiat Grande Punto il cui proprietario e conducente risultava essere l’uomo denunciato questa mattina, ex dipendente dell’azienda e con piccoli precedenti.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.