ANTEPRIMA DI LECCE-SALERNITANA, AL VIA DEL MARE VENERDI’ 2 ORE 19.00: BIG MATCH PER LA SERIE A

| 1 Aprile 2021 | 0 Comments

di Mattia Ala_______

Lecce, confermati e  con pazienza batti la Salernitana, con queste parole mister Eugenio Corini (nella foto di copertina) suona la carica in vista del big-match di domani al Via del Mare fra i suoi ragazzi e la squadra di Castori, distante in classifica solo una lunghezza e desiderosa di insidiare proprio i giallorossi ed il Monza nella corsa al secondo posto.

Interessante analizzare insieme alcune statistiche concernenti le due formazioni.

I salentini vengono da un marzo di altissimo livello, con tredici punti in cinque partite, condite da quattordici gol fatti e quattro subiti.

Match questi che hanno certificato la crescita della squadra di Corini, divenuta maggiormente quadrata in fase difensiva, grazie anche all’apporto fornito dal centrocampo, e più efficace nel reparto avanzato, basti vedere i numeri delle bocche di fuoco giallorosse, Coda docet….

Di contro i granata  hanno collezionato nove punti in cinque uscite, confermandosi una compagine solida e arcigna a cui non è semplice far gol. Infatti, l’estremo difensore Belec non raccoglie la sfera in fondo al sacco da ben sette turni…

Insomma, il miglior attacco del torneo contro una delle miglior difesa, un ottimo motivo per gustare un panino comodamente distesi sul divano e assistere al big match della trentunesima giornata di B, in programma domani alle ore 19.00.

Vediamo ora come i due allenatori stanno preparando la gara:

 

 

LECCE.

PROBABILI FORMAZIONI: I salentini dovrebbero schierarsi con il consueto  4-3-1-2, con Maggio-Lucioni-Meccariello (nelle foto, come le altre, riprese nella seduta di allenamento di ieri, e gentilmente concesse dalla società) e Gallo, qualora fosse in grado di partire dall’inizio, altrimenti spazio ad uno fra  Zuta e Calderoni.

Sulla linea mediana, in virtù dell’impegno troppo  ravvicinato con la propria Nazionale, come confermato dal tecnico di Bagnolo Mella in conferenza stampa, Hjulmand, perlomeno dall’inizio, dovrebbe lasciar spazio ancora una volta a Tachtsidis in cabina di regia, con Bjorkengren e Majer ai lati.

Davanti come vertice alto del rombo ci sarà Henderson, il quale agirà a supporto di  Pettinari e del capocannoniere del torneo Coda.

 

SALERNITANA:

Probabili formazioni: Mister Castori(nella foto) dovrebbe disegnare un 3-5-2.

Davanti a Belec agirà il terzetto Bogdan-Gyomber e Veseli.

A centrocampo Casasola e Jaroszynski   occuperanno le corsie esterne, con Coulibaly-Di Tacchio-Anderson in mezzo.

Davanti Tutino e Djuric.

 

Il direttore di gara designato è Daniele Chiffi della sezione di Padova, per uno strano scherzo del destino lo stesso della partita di andata all’Arechi, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Longo di Paola e Emanuele Prenna di Molfetta.

Il quarto uomo sarà Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.

La partita si disputerà domani, venerdì 2 aprile presso lo stadio Via del Mare di Lecce alle ore 19.00. Diretta tv esclusivamente sulla paytv Dazn.

 

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.