CASA LECCE / LA CONFERENZA STAMPA DI CODA
di Mattia Ala_________
Questa mattina ha parlato ai canali ufficiali del club Massimo Coda (nella foto), l’attaccante che a suon di gol sta trascinando il Lecce verso il sogno della promozione diretta in A.
L’Hispanico, giunto a quota 20 marcature, ha analizzato il buon momento suo e del sodalizio salentino, proiettandosi verso la prossima sfida di venerdì contro la Salernitana al Via del Mare.
Vediamo insieme le sue dichiarazioni:
SALERNITANA: “Le ultime vittorie ci aiutano a preparare questo big match con serenità. Dobbiamo essere incisivi, tecnicamente perfetti e attaccarli già. Loro sono una squadra aggressiva, arcigna e solida, non sarà facile batterli, ma ripeto, dobbiamo puntare molto sulla tecnica, come ci sta suggerendo Corini in questi giorni”.
TUTINO: “Tutino mi ha sempre impressionato quando ci ho giocato contro. Ha gamba, velocità e tecnica, sarà una bella sfida per noi”.
EX: “La gara con la Salernitana per me non sarà mai come le altre. Con sacrificio e tanto lavoro mi sono fatto apprezzare da un popolo magari ‘rivale’ di quello della mia cittadina natia, Cava de’ Tirreni. Ho troppo rispetto per il popolo salernitano, non esulterò in caso dovessi segnare. Ora, però, basta sentimentalismi, conta solo il Lecce“.
ESULTANZA: “Non ho un’esultanza in particolare, cerco più che altro di coinvolgere i miei compagni. L’esultanza con Gallo? Quando con Toni venivamo all’Acaya ascoltavamo canzoni in macchina che magari ballavamo insieme, e allora poi abbiamo deciso di replicare quei balletti per festeggiare i gol”.
RECORD DI GOL IN B: “Timbrare il cartellino in B così tante volte è sempre bello, ma la mia ambizione è di farne altrettanti in A”.
ASSIST: “Vero, oltre a fare tanti gol, adoro fare assist”.
SERIE A: “Sinceramente una classifica del genere me la sarei aspettata fin dall’inizio, considerando il potenziale della squadra. Anzi, non ci siamo arrivati prima esclusivamente per nostre responsabilità. Ora però con tutta questa serie di scontri diretti e con il vantaggio di non dover pensare agli avversari, possiamo fare ancora meglio. Fioretto in caso di promozione in A? Non ci ho ancora pensato…..”.
COMPAGNO DI REPARTO PIU’ AFFINE: “Con chi mi trovo meglio in attacco? Ognuno dei miei compagni ha caratteristiche diverse, Pettinari lega il gioco e attacca la profondità, Rodriguez, invece, è più frizzantino e può decidere la partita in qualunque momento, Stepinski attacca la profondità e difende palla. Insomma sono diversi, anche se ultimamente mi sono trovato meglio con Stefano”.
MOMENTI DI DIFFICOLTA’: “Corini è stato bravo ad infonderci serenità, non facendoci pesare i momenti negativi, e questo per noi giocatori è importante”.
FUTURO: “Per il momento sono concentrato nella promozione. In seguito mi piacerebbe avere un’opportunità come Ciccio Caputo, che ha vinto il campionato cadetto per poi essere la punta di diamante della sua squadra anche nella massima serie. Tutto questo vorrei farlo qui a Lecce”.
Category: Sport