CASA LECCE / LA CONFERENZA STAMPA DI MAGGIO
di Mattia Ala______
Durante la scorsa sessione invernale di calciomercato, per sostituire l’infortunato Adjapong, Pantaleo Corvino ha virato con decisione sull’esperto terzino Christian Maggio (nella foto assieme a LUI), svincolato dal Benevento.
L’ex giocatore dei sanniti fin dal suo arrivo è sempre partito titolare, mettendo a disposizione tutta la sua grinta ed esperienza non solo in campo, ma anche come uomo spogliatoio, per aiutare a crescere tutti i giovani presenti in rosa.
Proprio di questo, e di tanto altro, il classe 1982 ha parlato questa mattina in conferenza stampa.
Vediamo insieme le sue parole:
IMPATTO CON LA SQUADRA: “Mi sono inserito bene. Venivo da un periodo in cui giocavo poco, quindi ho dovuto riassestarmi fisicamente. Ho cominciato ad allenarmi fin da subito, trovando un gruppo positivo, giovane e ambizioso”.
GIOVANI: “Ci sono tanti giovani interessanti in questo Lecce grazie al lavoro certosino di Corvino. Dico comunque Rodriguez e Hjulmand, penso che avranno un grande futuro, non solo per il grande talento, ma anche per la professionalità. Sono sempre ad allenarsi in palestra, non lasciano nulla al caso. Certo non è semplice per loro essere in queste piazze molto calorose e importanti, perché magari sentono un filino la pressione, ma si può crescere con il lavoro quotidiano. Credo che avranno un grande futuro”.
RECORD: “Mi fa piacere essere il calciatore più “anziano” ad aver segnato con la maglia del Lecce“. (Contro il Pescara a 39 anni).
ULTIMI RISULTATI NEGATIVI: “Speravamo di vincere , ma purtroppo non è stato possibile e siamo delusi. Abbiamo comunque portato a casa due punti che fanno muovere la classifica . La B è un torneo tortuoso, pieno di sorprese e incognite, le brutte figure sono sempre dietro l’angolo. Dobbiamo quindi proseguire con serenità cercando di avere continuità”.
PROMOZIONE IN A: “Ad oggi forse solo l’Empoli ha un qualcosa in più per la promozione diretta, tutte le altre possono ambire alla seconda posizione, ma in A è possibile andarci anche tramite i playoff. Noi, comunque, dobbiamo puntare sempre al massimo, essere sereni e giocare come sappiamo, poi alla fine tireremo le somme”.
CONDIZIONE: “Ho trovato una squadra molto ben motivata da mister Corini, che ogni giorno cerca sempre di tirare il massimo da ognuno di noi. A causa degli infortuni il mister spesso ha difficoltà nella formazione, ma la squadra è in salute. Possiamo riprenderci e aspirare al massimo”.
REGGIANA: ” A Reggio Emilia mi aspetto una gara difficile. A gennaio si sono rinforzati tanto e hanno avuto anche qualche risultato positivo. Sono letali nelle ripartenze, noi dobbiamo stare attenti e sfruttare ogni singola occasione che ci capita”.
BRESCIA: “Fino ad ora il Brescia è l’unica squadra che mi ha impressionato. Sono in difficoltà in campionato, ma hanno comunque una rosa di qualità”.
Category: Sport