IL RIEPILOGO SETTIMANALE DEI DATI SUI COVID-POSITIVI
(Rdl)______L’Asl di Lecce (nella foto, l’ospedale Vito Fazzi) ha reso noto questa sera il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 26 febbraio, sui casi di positivi al Covid nella nostra provincia, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.
Nel report emerge l’andamento statistico:, con la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati; sono inseriti anche i dati sui vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza, dall’avvio della campagna di vaccinazione.
Sono 1.482 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Quindi si tratta di un dato di nuovo nettamente in calo.
L’incidenza è scesa sotto i due positivi su mille abitanti.
Erano 1.589 una settimana fa, 1.878 due settimane fa, 1.996 tre settimane fa, 2.129 un mese fa.
A Lecce città i positivi sono attualmente 254; erano 259 una settimana fa, 244 due settimane fa, 189 tre settimane fa, 220 un mese fa, incidenza attuale poco più che due positivi e mezzo su mille abitanti.
Category: Cronaca