ANTEPRIMA DI LECCE-COSENZA, DOMENICA 21 ALLE 21.00
di Mattia Ala_______
Lecce-Cosenza è il posticipo che conclude la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. La gara, ritornata una classica del Sud, andrà in scena domani sera al Via del Mare alle ore 21.00.
I giallorossi di mister Corini(nella foto), reduci dalla vittoria fondamentale di Cremona, hanno una grande opportunità per avvicinare la zona promozione diretta, distante ora soltanto quattro lunghezze.
Dopo circa un mese al di sotto delle aspettative, i salentini hanno iniziato a dimostrare segnali incoraggianti, grazie anche alla vitalità fornita dai giovani calciatori, Hjulmand e Rodriguez su tutti.
Obbligatorio, pertanto, per la gara di domani, dare continuità e aumentare la qualità dei risultati con una vittoria, che in casa manca da fine dicembre.
GLI AVVERSARI:
I “Lupi della Sila” giungono nel Salento con l’obiettivo di guadagnare tre punti vitali per il cammino salvezza.
La squadra di Roberto Occhiuzzi dalla cintola in poi , è un esplosione di qualità, dinamicità e freschezza pensiamo ad esempio a nomi come Carretta, salentino doc di Gallipoli , Trotta, Tremolada, mentre nel reparto arretrato possono contare su elementi di grande esperienza come Idda e Legittimo, ex Lecce.
Nelle ultime cinque gare non hanno mai perso, mettendo in difficoltà anche formazioni ben più blasonate.
Fin dall’inizio del torneo gravitano in acque tutto sommato tranquille, e a nostro parere hanno una rosa, ben costruita dal direttore sportivo nativo di Copertino Stefano Trinchera, attrezzata per raggiungere agevolmente la conferma nel campionato cadetto.
Vediamo quali possono essere le scelte dei due allenatori:
LECCE.
INDISPONIBILI: Non saranno della gara Calderoni, Listkowski, Dermaku e Tachtsidis.
PROBABILI FORMAZIONI: Si va verso un 4-3-1-2 con Maggio, Lucioni, Pisacane( in ballottaggio con Meccariello) e Gallo, il quale potrebbe essere confermato dopo la buona prestazione di Cremona, davanti a Gabriel.
Sulla linea mediana, ai lati di Hjulmand in cabina di regia, muscoli e qualità con Bjorkengren e Henderson.
Nel reparto offensivo capitan Mancosu, pienamente recuperato, dovrebbe ritornare sulla trequarti.
Qualora, però, il sardo non dovesse essere in grado di partire dal primo minuto, nel ruolo di rifinitore a supporto delle due punte verrà riproposto Henderson, e in tal caso a centrocampo spazio ad uno fra Majer e Nikolov.
Davanti il tandem Coda-Rodriguez.
COSENZA.
I calabresi dovrebbero scendere sul rettangolo verde del Via del Mare col classico 3-4-1-2, che può diventare anche un 3-4-2-1 qualora mister Roberto Occhiuzzi dovesse optare per la soluzione col doppio trequartista, impiegando Tremolada e Bahlouli dietro la punta.
Non è da escludere neppure un cambio radicale di modulo, con il passaggio alla difesa a quattro, spesso adottata a partita in corso nelle precedenti uscite.
Vediamo la possibile formazione: Davanti al portiere para rigori Falcone spazio a Idda, Schiavi e Legittimo.
A centrocampo, rispettivamente sulla corsia destra e sinistra agiranno Gerbo e Corsi, o in alternativa Vera, con Petrucci e Sciaudone in mezzo.
In avanti il fantasista Tremolada a supporto della coppia Carretta -Trotta.
La gara sarà arbitrata dal sig. Giua della sezione di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Perrotti di Campobasso e Gamal Mokhtar di Livorno.
Come quarto uomo designato il signor Giacomo Camplone della sezione di Pescara.
La gara si disputerà domani sera, 21 febbraio, alle ore 21.00 presso lo stadio Via del Mare di Lecce. Diretta tv esclusivamente sulla PAYTV DAZN.
Category: Sport