ANTEPRIMA DI LECCE-BRESCIA, MARTEDI’ 9 ORE 19
di Mattia Ala____
Dopo soli quattro giorni dalla sconfitta casalinga contro l’Ascoli, il Lecce affronta domani sera sempre al Via del Mare il Brescia alle ore 19.00, gara valida per la 22^ giornata di campionato, la terza di ritorno.
Si affrontano due formazioni che ad inizio del campionato partivano certamente coi favori del pronostico per la promozione diretta in serieA, e che ora si trovano ad occupare posizioni in classifica non di certo in linea con le aspettative.
Ma, mentre i ragazzi di Corini (nella foto), seppur con tutte le difficoltà, a sole cinque lunghezze dal secondo posto, continuano ancora ad alimentare un barlume di speranza per concorrere per il salto di categoria a fine stagione, magari passando dai playoff, le “Rondinelle“, lottando per conquistare la salvezza, sono la vera delusione del torneo.
Tante le guide tecniche cambiate dal patron Massimo Cellino, ben cinque compreso il traghettatore Daniele Gastaldello, senza però mai trovare la giusta quadra.
L’ultimo in ordine di tempo è lo spagnolo Pep Clotet, il quale esordirà proprio domani.
Per i giallorossi obbligatorio ritrovare lo smalto dei tempi perduti e tornare a mettere in campo quella cattiveria, quella “cazzimma”, venuta a mancare ormai da troppo tempo, fondamentale per tornare a fare risultato pieno, migliorando un ruolino di marcia, con due vittorie, sette pareggi e tre sconfitte nelle ultime nelle ultime dodici gare, conforme ad una squadra della zona playout.
Necessario invertire anche il trend casalingo negativo.
Tra le mura amiche, infatti, il Lecce ha vinto in questa stagione soltanto in tre occasioni: Pescara, Reggiana e Vicenza.
Vediamo le possibili scelte dei due allenatori:
LECCE.
Mister Corini contro il “suo Brescia” dovrebbe ancora una volta confermare il classico 4-3-1-2.
Davanti a Gabriel agiranno Maggio, Pisacane, Lucioni e Zuta. In rampa di lancio il giovane terzino mancino Antonino Gallo, anche se appare difficile un suo impiego dall’inizio.
Sulla linea mediana, confermato Tachtsidis in cabina di regia, dovrebbero esserci Hjulmand, se dovesse essere al meglio, altrimenti spazio ad uno fra Majer e Bjorkengren , con Henderson dall’altro lato. Senza dimenticare la soluzione Nikolov.
In avanti, sarà confermato capitan Mancosu sulla trequarti a supporto di Coda e Stepinski.
Più complicato , come ha fatto intendere in sede di conferenza stampa il tecnico di Bagnolo Mella, ipotizzare un utilizzo dall’inizio di Yalcin e Rodriguez, entrambi indietro dal punto di vista della condizione fisica.
Sicuramente non saranno del match Dermaku, Listkowski e Calderoni, che, come affermato dal mister giallorosso, difficilmente recupereranno anche per la trasferta in terra lombarda contro la Cremonese di sabato prossimo.
BRESCIA.
I lombardi del nuovo allenatore Clotet dovrebbero scendere in campo con un 4-3-1-2.
Difesa a quattro con Karacic, Mateju, Chancellor e Martella davanti a Joronen.
A centrocampo potrebbero essere impiegati Bisoli, Ndoj e Jagiello, mentre nel reparto avanzato il trequartista Spalek agirà alle spalle del duo Ayè-Donnarumma.
Tra le fila dei biancazzurri saranno sicuramente indisponibili gli squalificati Papetti e Van de Looi.
Darà il via alle ostilità il fischietto di Teramo Gianpaolo Calvarese, coadiuvato dagli assistenti Berti e Di Gioia. Come quarto uomo è stato designato Fourneau.
La gara sarà disputata domani martedì 9 febbraio alle ore 19.00 presso lo stadio Via del Mare di Lecce. Sarà trasmessa esclusivamente sulla PAY TV DAZN.
Category: Sport