CASA LECCE / LE DICHIARAZIONI DI CORINI E LIGUORI
di Mattia Ala______
“Notte fonda, senza luna….” cantava Francesco Renga, ed è proprio la frase adatta a descrivere il buio pesto che ormai da tanto tempo ha coperto il sole che solitamente splende sulle giornate salentine.
La prestazione del Lecce, ripetiamo, al netto di tutte le attenuanti, contro l’Ascoli, che pure non è stata negativa all’inizio, è difficile da commentare: una squadra autolesionista, capace di fare e disfare allo stesso tempo, senza una precisa idea di gioco, con tanti lanci confusionari sperando invano di innescare la giocata del singolo, con dei limiti di personalità che renderebbero complicata persino una banale partitella di calcetto fra scapoli e ammogliati, soprattutto, è bene dirlo, da parte di alcuni “senatori”, i quali dovrebbero prendere in mano le redini nei momenti di difficoltà, a fronte della freschezza e dinamicità riscontrata in giovani come Hjulmand e Rodriguez.
Non discutiamo ovviamente il nuovo progetto targato Corini con tutti gli annessi e connessi, ma è lecito aspettarsi un cambio di passo, almeno dal punto di vista dell’atteggiamento, già dalla gara di martedì sera contro il Brescia, sempre al Via del Mare.
Dopo la gara sono arrivati i commenti del tecnico Corini e del vicepresidente giallorosso Corrado Liguori, vediamole insieme:
CORINI: “Abbiamo approcciato bene al match, siamo passati in vantaggio, poi dopo aver subito il pareggio ci siamo innervositi. Ad inizio ripreso abbiamo fatto bene, in seguito è arrivato il vantaggio marchigiano, dopo il quale abbiamo avuto le occasioni per riequilibrare il match ma non ci siamo riusciti. Il momento che stiamo vivendo è particolare, stiamo inserendo tanti ragazzi nuovi. Quanto alla partita, nerl complesso, è difficile da giudicare, siamo stati autolesionisti. Se il risultato dice che abbiamo perso la colpa è mia, la società mi mette nelle condizioni per lavorare al meglio. Ora è positivo tornare subito in campo, col Brescia dobbiamo riprenderci i punti persi questa sera”.
LIGUORI: “Dopo nove risultati utili di fila brutta sconfitta casalinga, adesso dopo altri sei sconfitta sempre casalinga contro l’Ascoli. Penso che sia evidente che se è stata trovata una quadratura in trasferta, in casa facciamo tanta fatica e così non va. Occorre rimboccarci le maniche, continuare a lavorare sodo e ritrovare fiducia ripartendo tutti uniti”.
Nel frattempo la squadra ha ripreso gli allenamenti questa mattina all’Acaya Golf Resort in vista della gara contro il Brescia di martedì sera.
Non hanno lavorato in gruppo Dermaku, che proseguito il ciclo di cure, Calderoni e Listkowski, in differenziato.
Nella giornata di domani seduta domenicale al pomeriggio, sempre ad Acaya.______
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri sera
Category: Sport