CASA LECCE / PRESO GUVEN YALCIN
di Mattia Ala_______
Nella mattinata di oggi, con l’arrivo all’aeroporto di Napoli Capodichino , è ufficialmente cominciata l’avventura italiana e salentina di Guven Yalcin(nella foto), l’attaccante classe 1999 prelevato da Pantaleo Corvino per rimpolpare il reparto avanzato del Lecce, rimasto numericamente orfano di Pippo Falco, e molto probabilmente, a meno di sorprese, di Pettinari. .
Il turco si trasferisce in giallorosso dal Besiktas in prestito con diritto di riscatto, e ultimate le visite mediche, con il conseguente crisma dell’ufficialità, si metterà a disposizione di mister Eugenio Corini.
Agile, molto veloce e tecnico, ma soprattutto giovane, in pieno “stile Corvino”, Yalcin inizia la sua carriera agonistica nel Bayer Leverkusen, per poi passare nel 2018 tra le fila del Besiktas, dove timbra il cartellino 12 volte a fronte di un totale di 56 presenze.
Punta di diamante dell’Under 21 del suo Paese, lo scorso anno esordisce in Nazionale maggiore. Insomma una discreta esperienza internazionale data lìetà.
Ritenuto un profilo molto interessante e di prospettiva in riva al Bosforo, infatti nel 2019 viene indicato dall’Uefa fra i 50 talenti in erba più promettenti della stagione 2019-2020, ora è desideroso di raggiungere la consacrazione definitiva, e chissà che non possa farlo proprio con i salentini.
Category: Sport