ANTEPRIMA DI PORDENONE-LECCE, SABATO 30 ORE 14.00
di Mattia Ala______
Comincia il girone di ritorno, il Lecce è impegnato domani, sabato 30 gennaio, alle ore 14.00 sul campo del Pordenone a Lignano Sabbiadoro.
I ragazzi di Eugenio Corini, dopo una prima parte di stagione in chiaroscuro, che ha configurato una classifica non ancora conforme a sogni di un’eventuale promozione diretta, vogliono portare a casa il risultato pieno per continuare a sperare di lottare per i primi due posti alla fine del torneo.
Come sempre la parola chiave è equilibrio, sarà necessario non perdere calma, lucidità e ambizione, migliorando la qualità dei risultati.
Di fronte si troveranno il Pordenone di Attilio Tesser, compagine granitica, forte, ben solida e strutturata da un punto di vista tattico.
I “Ramarri” hanno tutta l’intenzione di ripetere il buon campionato dello scorso anno, quando riuscirono ad agguantare i playoff.
Vediamo le probabili formazioni delle due squadre:
LECCE.
Convocati. Contro il Pordenone saranno a disposizione 22 giocatori.
Probabili Formazioni: Mister Corini dovrebbe mettere in campo il classico 4-3-1-2.
Davanti alla saracinesca brasiliana Gabriel spazio ad Adjapong, Lucioni, Pisacane e Zuta.
Sulla linea mediana agirà, in virtù della squalifica di Tachtsidis, come vertice basso Hjulmand, il quale come confermato dal tecnico di Bagnolo Mella in conferenza ha recuperato dall’infortunio patito due giorni fa, con Henderson e probabilmente Majer ai suoi lati. Senza, però, dimenticare le soluzioni Paganini e Nikolov.
Davanti capitan Mancosu si muoverà fra le linee a supporto della coppia Stepinski-Coda, che ritorna dopo il turno di squalifica scontato contro l’Empoli.
Indisponibili: Non saranno della gara gli indisponibili Felici, Calderoni, Dermaku, Lo Faso, Pettinari e Listkowski, a cui si aggiungono Tachtsidis, squalificato, e i non convocati Borbei e Pierno.
Capitolo mercato Lecce: Ceduto Pippo Falco, passato ufficialmente alla Stella Rossa di Belgrado, le attenzioni di Corvino in questi ultimi giorni di trattative potrebbero concentrarsi su un innesto nel reparto avanzato.
PORDENONE.
I “Ramarri” dovrebbero scendere sul rettangolo verde con 4-3-1-2 speculare a quello dei giallorossi.
Davanti a Perisan probabilmente agiranno Mannino, Vogliacco, Barison e Falasco.
A centrocampo spazio all’ex giallorosso Scavone, Calò e Misuraca, mentre in avanti dovrebbe esserci Zammarini a supporto della coppia Butic-Musiolik.
Non c’è infatti il capocannoniere della squadra Diaw, ormai vicinissimo Monza di Galliani.
Darà il via alle ostilità l’arbitro Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Mondin di Treviso e Muto di Torre Annunziata. Come quarto uomo è stato invece designato Luca Massimi della sezione di Termoli.
La gara si disputerà domani sabato 30 gennaio alle ore 14 presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, che ospita le gare interne del Pordenone. Diretta Tv sulla pay tv DAZN.
Category: Sport