ANTEPRIMA DI LECCE-MONZA, LUNEDI’ 4 ORE 16.00
(m.a.)______
Dopo la gioia derivata dal ritorno di mister Corini, il Lecce è pronto a tuffarsi nel big-match di domani al Via del Mare contro il Monza, in programma alle ore 16.00.
Inoltre, il gruppo squadra, nella giornata di ieri si è sottoposto ad ulteriore ciclo di test molecolari con risultanze negative per ogni effettivo. La preparazione della partita prosegue dunque al momento senza intoppi.
L’allenatore dei giallorossi , carico come non mai in conferenza stampa, desideroso di tramutare in energia positiva da trasmettere ai suoi ragazzi tutta quella carica emotiva, accumulata durante queste settimane, è chiamato a dare una sterzata al rendimento dei salentini, i quali nelle ultime sette partite hanno vinto soltanto una volta, pareggiato quattro volte e perso due volte, scivolando inesorabilmente al sesto posto in classifica.
Un rullino di marcia non ancora conforme agli obiettivi di un club ambizioso.
Certo il reparto offensivo, con 31 gol all’attivo è il migliore della categoria, ma ciò non si può dire della difesa, ancora con uno score deficitario.
Per ben ventidue volte, infatti, Gabriel ha dovuto raccogliere la sfera in fondo al sacco.
I brianzoli arrivano in Salento sulle ali dell’entusiasmo, avendo portato a casa tre successi consecutivi che li ha proiettati al terzo posto in classifica, a due sole lunghezze da Salernitana ed Empoli, al primo posto.
Quello di Brocchi, Berlusconi e Adriano Galliani (nella foto), è un sodalizio esperto e di grande qualità, formato da elementi che hanno almeno una volta, in tutta la loro carriera, calcato i cambi di B e persino di Serie A, persino europei, a grandi livelli, mixato ad alcuni giovani di belle speranze.
Basti pensare a Kevin Prince Boateng, Mario Balotelli, piuttosto che Giulio Donati, uno degli ex di giornata, giusto per citarne alcuni.
A proposito di ex, non possiamo non citare gli altri due, Marco Armellino e Checco Lepore.
Per entrambi, rispettivamente eroe della promozione dalla C alla B del 2018 ed ex capitano, leccese purosangue, sarà indubbiamente una gara particolare, e una volta che saliranno i gradini del Via del Mare i ricordi emergeranno copiosi dalla loro mente.
Vediamo ora le possibili scelte dei due allenatori:
LECCE.
CONVOCATI. Mister Eugenio Corini, ritornato nella giornata di oggi dopo la positività al Covid, ha convocato per la partita di domani 23 elementi.
Ancora assenti Pettinari e Falco, ormai sul piede di partenza, oltre allo squalificato Lucioni.
PROBABILI FORMAZIONI. Il modulo con cui i giallorossi scenderanno sul rettangolo verde sarà ancora una volta il classico 4-3-1-2.
Nei giorni scorsi era stato timidamente prospettato un possibile passaggio al 3-5-2, già utilizzato a Ferrara, ma il tecnico di Bagnolo Mella in conferenza ha escluso questa soluzione, perlomeno dall’inizio.
Dunque davanti a Gabriel spazio ad Adjapong, Dermaku, Meccariello e Calderoni, in ballottaggio con Zuta. A centrocampo, ai lati di Tachtsidis in cabina di regia, dovrebbero esserci Henderson e Paganini.
Nel reparto avanzato, a causa delle troppe assenze, scelte obbligate, con capitan Mancosu che agirà tra le linee a supporto di Stepinski e del capocannoniere del torneo Massimo Coda.
INDISPONIBILI. Non fanno parte del gruppo gli indisponibili Falco, Felici, Pettinari, Rodriguez, i non convocati Borbei, Gallo e lo squalificato Lucioni.
MONZA.
Mister Brocchi, per la partita del Via del Mare, dovrebbe disegnare un 4-3-1-2.
Davanti a Di Gregorio agiranno Donati, ex di giornata, e Carlos Augusto sulle corsie esterne, con Bellusci e Bettella centrali.
Sulla linea mediana Barberis davanti la difesa, con Barillà e Frattesi ai suoi lati.
In avanti Boateng dietro Mario Balotelli e probabilmente Maric.
Non ci saranno Paletta e Danny Mota.
L’arbitro che darà il via alle ostilità sara il sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Raspollini.
Come quarto uomo è stato designato, invece, il sig. Camplone.
Appuntamento a domani, lunedì 4 gennaio 2021, ore 16.00, per l’ultima gara del torneo cadetto prima lunga della sosta di due settimane. La partita sarà in diretta esclusivamente sulla PAY TV DAZN.
Category: Sport